Le Jardin Des Bruits – “Cuore di cane”

“Cuore di cane” , è il nuovo lavoro dei Le Jardin des Bruits. Il combo italiano non è il risultato di una semplice band, ma sono una ensemble di musicisti molto attivi e in continua interazione fra di loro. Tutti i componenti del gruppo sono presenti in altri progetti musicali, e tutti, attingono alle proprie esperienze sonore, innestandole con quelle degli altri, e mettendole al servizio della narrazione sonora del ‘Giardino’.

La band con questo nuovo album , mette in campo una vena compositiva dove traspare un’attenta cura ai dettagli che vanno ad arricchire quello che è un piatto già ricco di suo. Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato ed è sicuramente merito di un’ottima produzione, che esalta chitarre robustissime e batteria sempre pronta a sostenere il resto dei musicsti., ma la band sa quando rallentare totalmente e offrire una semi ballad come in “Armonia” o se preferite “Ladri di tempo”.

Insomma, una band che stupisce per la facilità con cui suona e trasmette questo suo sound profondo e che soprattutto riesce a divertire e divertirsi.

About The Author