24 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Lili, fuori “Non Dormi Mai” (remixed by KEEN) per Garrincha Dischi

2 min read
A 6 mesi di distanza dall’uscita di SPAZIOTEMPO, il suo disco d’esordio, lili, il progetto elettronico in italiano delle produttrici e polistrumentiste Lisa Masia e Marina Cristofalo, torna sulle scene con il remix di uno dei brani più coinvolgenti dell’album: “Non dormi mai”, realizzato da Keen aka Stefano Maggiore, in uscita il 1° dicembre per Garrincha Dischi.

 «NON DORMI MAI è una storia d’amore altro. Di rispetto, di scelte di vita, di gesti, racconti notturni, protezione reciproca, attese, paura del buio e amore per le stelle. Matteo Romagnoli, il papà di Garrincha, ha amato molto questo brano e con Keen hanno voluto realizzare questo remix»lili
Tra i fondatori della factory creativa Freak & Chic, dove si occupa della produzione musicale di artisti quali Immanuel Casto, Romina Falconi, TheAndré e Giorgio Ciccarelli, Stefano Maggiore ha spesso collaborato con Garrincha Dischi (Bebo, Lo Stato Sociale). 

A proposito del remix di “Non dormi mai” ha raccontato: «Ho sempre amato questo brano delle lili e ci sono molto legato perché è stata una delle ultime cose fatte con Matteo. Quando mi hanno detto che sarebbe uscito, sono ritornato a quei giorni con la memoria e non ero pronto a piangere di nuovo».

Photo credits: Antonio Deidda
LILI – BIOGRAFIA

lili è la creatura che nasce dalle menti di Lisa Masia e Marina Cristofalo.
Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come Lilies on Mars – lanciate dal maestro Franco Battiato, con cui collaborano dal 2007 al 2012 – si formano in Inghilterra per poi girare il mondo e lavorare con artisti di fama internazionale come Tom Furse dei The Horrors, con cui co-producono un album, e i Fanfarlo, con cui condividono un tour mondiale nel 2014. Sintesi perfetta tra beat travolgenti e melodie fulminanti, lili è musica che pulsa e fa ballare mentre le voci suadenti di Lisa e Marina raccontano del confine inesistente tra realtà e sogno, per la prima volta interamente in lingua italiana. Come se le drum machine dei Broadcast incontrassero Delia Derbyshire, disegnando una rotta senza tempo che arriva sino a Radiohead, Moderat, Caribou, St Vincent, Grimes. Il primo inedito “Ritornare”, simbolo di questa nuova avventura, esce il 24 aprile per Garrincha Dischi e compreso in “Garrincha Libera Tutti”, l’ottavo mixtape della label bolognese. Il 19 novembre pubblicano il singolo “Parco giochi“, sempre per la label bolognese, a cui segue il brano “Fai quel che sei” rilasciato il 12 maggio 2021. Il loro primo EP “SPAZIO”, primo capitolo del nuovo album, esce il 10 dicembre 2021 per Garrincha. Il 6 aprile 2022 pubblicano il brano “Seguimi” con il compositore e produttore Ed Carlsen. Il 20 aprile 2023 tornano sulle scene con il singolo “Un altro tempo”, brano anticipatore del debut album “SPAZIOTEMPO” uscito il 12 maggio.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.