“Livewrhs” è il nuovo lavoro di Cristiano Pucci

Da vero animale da palcoscenico, CRISTIANO PUCCI conferma tutte le sue doti nel suo nuovo lavoro, liveWRHS (La Rue Music Records, distribuzione TuneCore). Una ripresa realistica e quasi tangibile delle abilità sul palco di un artista in crescita impetuosa.

Dopo l’uscita di MADNESS IN HEAVEN è il momento per CRISTIANO PUCCI di pubblicare un album live in studio completamente filmato e documentato; un’operazione di promozione in parallelo a date in acustico e con la band.

Il liveWHRS (acronimo di WHITE RABBIT HOLESTUDIOS – Tana del Bianconiglio Studio) è stato inizialmente concepito per consolidare il lavoro della band in remoto, ma si è trasformato in un progetto molto più completo.

Nonostante la ruvidità delle immagini quasi grunge, già si intravedeva un potenziale enorme sia a livello di qualità audio che a livello espressivo. Gli otto brani del disco, appartenenti sia all’EP MADNESSIN HEAVEN (2022) sia all’album precedente SEX & LOVE (2019), trovano la propria giusta dimensione attraverso riprese live intime ma potentissime.

Dalla semplicità della formazione live come power trio arriva un carico di energia rock notevole: la giusta botta di adrenalina affiancata alle sonorità della Tana del Bianconiglio Studio. ALESSANDRO CAMBI alla batteria rappresenta un elemento fisso insieme a SIMONE SANDRUCCI, ingegnere del suono e produttore. Al basso c’è LUIGI CINEFRA, che ha seguito anche lo scorso minitour di 4 date a Londra del 2022.

Link Streaming
https://open.spotify.com/album/36Q7kkyK6JsIzT1Xx00f2P?si=lffjLiyNRq2N2FDb8PiGdg

BIOGRAFIA

Un inizio da cantautore old-school, ispirato da un sound britannico ma da un’anima italiana. Questo dualismo ha portato CRISTIANO PUCCI a trasferirsi a Londra dove, nel 2011, ha iniziato la sua personale ricerca artistica, collaborando con band come M. STATE PROJECT e contemporaneamente componendo i suoi primi brani da solista. Dal 2020 entra a far parte di La Rue Music Records in Italia grazie al secondo album solista SEX & LOVE (2019).
È un artista poliedrico che è riuscito a mescolare bene l’ispirazione della produzione dello Studio Tana del Bianconiglio in Italia con le nuove influenze Glam Rock a Londra. Dal 2021collabora con la sua band nella produzione di live ispirati ad artisti come Marc Bolan & T.Rex, Hendrix, Nirvana, Muse, Beatles e Queen.
Dopo il video del singolo WILD BLOOM, che ha subito catturato l’attenzione del pubblico e della stampa, ha proposto una reinterpretazione molto personale del classico di John Lennon, WORKING CLASS HERO. A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo ALL THE POWEROF DESIRE ha pubblicato l’EP MADNESS IN HEAVEN.

About The Author