Lock è un progetto musicale lo-fi dell’artista, pianista e compositore Lorenzo Locorotondo. “Entrée”, è il suo ultimo lavoro . Un Ep di cinque della durata totale di otto minuti.

Lock propone un prodotto semplice e gradevole all’ascolto su tessuti di durata dei brani che si aggirano intorno al minuto, minuto e mezzo, accostando riffing morbidi, con soluzioni più intense e particolari.

La sezione ritmica è minimale e dritta al punto, con figure poco articolate e che fungono da buon traino agli intenti molto lo-fi.

Un sound generale profondo e d’atmosfera, come nella open track posta in apertura, “Radio Raccon”, o se preferite “Yawn”, ma ogni brano è una storia a se senza compromessi, per un’artista che viene premiato per la scelta di unire le proprie esperienze per dare vita ad un progetto che non lascia respiro.

Lock propone un Ep che già da un primo ascolto risulta interessante e per niente stancante, dove è palese la ricerca di suoni per non lasciare niente al caso.

“Entrée” ha il pregio di lasciarsi ascoltare e riascoltare con sempre più interesse , regalando all’ascoltatore quell’atmosfera che rilassa e trasporta verso dimensioni surreali.

About The Author