Lucrezia pubblica per Futura Dischi il nuovo singolo “Fulmini”

Fuori per Futura Dischi FULMINI, il nuovo singolo di LUCREZIA. A pochi mesi di distanza dal suo primo EP “SERENATA ICEBERG” che per tutto il mese di aprile ha portato in giro nelle principali città italiane con il “Molecole Tour”, la cantautrice torna con un brano che parla di distanze che sembrano incolmabili e sembrano dettare il “meteo sentimentale” di un’estate intera:vibrazioni malinconiche per tempeste d’amore.

Nel brano un mood nostalgico pervade l’atmosfera, mentre da pulsazioni accellerate s’intravede la voglia di sperimentare e di giocare mischiando influenze e generi diversi. Ogni elemento musicale, ogni suono diventa strumento per comunicare uno stato d’animo: “
la primavera è esplosa più prepotentemente che mai, ma come in un film di fantascienza, non siamo più liberi di girare per le strade, e raggiungere chi vogliamo. Le uniche auto chesi vedono circolare sono quelle della polizia, o le ambulanze. Un solo pensiero mi gira per la testa: come arrivare da casa mia a casa sua. A piedi dormendo e nascondendomi nelle campagne? Ci vogliono tre giorni e fa freddo. In bicicletta? Mi fermano subito, ho le ruote sgonfie. Potrei correre fino alla stazione e poi prendere un treno e poi correre di nuovo. Inizia a diluviare e penso che è meglio rimandare la fuga a domani. Forse siamo così lontani che se qui ci sono i fulmini, da te c’è il sole.” (Lucrezia)


Multilink

BIO
Bolognese classe ‘96, Lucrezia è una cantautrice che accosta melodie classiche a testi e sonorità che parlano al presente. Racconta la realtà nei suoi aspetti più quotidiani cogliendone la dolcezza e l’amarezza, e cantandoli con un timbro vocale fresco, quasi pre adolescenziale. Diplomata in composizione classica al conservatorio di Bologna, nel 2015 si trasferisce a Milano dove entrando a contatto con l’ambiente musicale della città mette le basi di quello che sarà il suo progetto musicale. 
Nel 2019 risulta fra i finalisti di Musicultura mentre nel 2021 il suo brano “molecole” la fa comparire fra le nove finaliste del Premio Bianca d’Aponte dove ottiene il riconoscimento di miglior testo. Nel 2022 partecipa alla sedicesima edizione di X Factor entrando nel team di Ambra Angiolini. A Marzo 2023 ha pubblicato il suo primo EP “SERENATA ICEBERG” che per tutto il mese di Aprile ha portato in giro nelle principali città italiane con il “Molecole Tour”.

About The Author