LupMorthy – “Requiem for a tree”

LupMorthy è un artista milanese, compositore, insegnante e amante della montagna. Prima di dedicarsi interamente alla sua musica ha suonato il basso elettrico per 20 anni, sia in tour che in studio, con diversi progetti della scena indipendente italiana quali Cesare Basile, Musical Buzzino, e Goodmorningboy.

Un sound minimale e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva di questo artista che unita alla tecnica generano un album dalla notevole atmosfera che potremmo definire ambient, con un occhio verso ambientazioni elettroacustiche.

Un sound profondo caratterizzato da dettagli e innesti synth più melodici che di fatto vanno a generare un andamento altalenante, fatto di momenti che lasciano spazio a qualcosa di più intenso.

Un percorso musicale dove LupMorthy, riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione fluida e in alcuni casi quasi piacevolmente inquietante.

“Requiem for a tree” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera un sound cupo e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione . Un ottima proposta per questo artista che dimostra maturità e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.

Ospiti d’eccellenza nell’album : Rodrigo D’Erasmo, Enrico Gabrielli e Stefano Pilia.

About The Author