MANICAs – “Nuova canzone per l’Estate”

“Dopo il percorso significativo di “Posh Punk’ il nostro primo album, siamo oggi in grado di lanciarci a capofitto nelle nuove produzioni con maggiore consapevolezza.” affermano i MANICAs. “I brani nuovi stanno uscendo con facilità e siamo proiettati sul nuovo lavoro ma siamo anche molto felici di presentare questa canzone, che ci sembra carica di urgenza espressiva e quindi non può aspettare troppo.”

“Una canzone per l’Estate”, la nuova fatica discografica del trio di Bologna, è un singolo che suona caldo, corposo e accattivante che fa bella mostra di sé in ogni sua nota, non importa da quale strumento arrivi. Uno stile semplice, senza artefatti, quasi imbarazzante per la semplicità con cui si manifesta.

Il brano osa quel tanto che basta per non finire nella miriade di lavori (anche buoni) scontati e mai più considerati. La grande forza dei MANICAs, è quella di inserire tutta una serie di piccole finezze, dalle spezzature nella linearità dei ritmi al ricorso ad arrangiamenti piuttosto raffinati. Ancora una volta un lampo di genio su un panorama musicale troppo spesso banale e scontato.

About The Author