“Mantistech VOL. II” è il nuovo EP di Mantis e xx.buio

MANTISTECH VOL.II è il nuovo EP di MANTIS e xx.buio, disponibile dal 25 novembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.
 Anticipato dai singoli ADRENALINFAIRAMANTISTECH VOL.II è il nuovo EP di MANTIS e xx.buio, un viaggio tra suoni cupi e sperimentali nel buio di una notte illuminata solamente dai neon dei club, mentre le danze diventano sempre più frenetiche e spasmodiche, come forma finale della propria perdizione, quando i propri demoni non tardano a farsi vedere.
Senza far venire meno la vena ironica che caratterizzava il primo capitolo, MANTIS e xx.buio vogliono ora affrontare temi più maturi ed interpersonali, in un momento di festa in cui è la cassa dritta a diventare la protagonista: è il momento di guardare dentro se stessi e di ballare insieme al proprio dolore ed alle proprie tenebre. Ovviamente con gli occhiali da sole.
L’intero EP MANTISTECH VOL.II è stato scritto da Mirko Filoramo, composto da Alessandro Biagiotti Mirko Filoramo, prodotto da xx.buio. Il master è stato curato da Nike Ninja.
L’artwork e le fotografie sono di Giorgio Cassano (shadespaths).
MANTIS è un musicista, autore, illustratore e direttore artistico classe 1996. Dopo anni di gavetta nella scena punk e vari progetti precedenti, esordisce nel 2021 con il suo primo EP MANTISTECH VOL.I insieme al produttore xx.buio, fondendo la musica techno con il rap. Nel 2022 si avvicina a suoni e tematiche più oscure e sperimentali lavorando (sempre con xx.buio alla produzione) al seguito del lavoro precedente: MANTISTECH VOL.II.
xx.buio è un musicista e produttore livornese con base a Milano. Forgiato da anni di tour nel mondo del punk si approccia alla produzione nel 2018 con percussioni taglienti e suoni digitali distrutti. Da influenze post-club, emo e industrial partono tutti i suoi progetti che nel 2022 si concretizzano in Cometa (w/ Luchino Luce – Bomba Dischi) e MANTISTECH VOL.II (w/MANTIS – ADA, Monksta).

ASCOLTA ORA IL NUOVO EP “MANTISTECH VOL. II”

About The Author