Marco Di Stefano – “Multiverse”

Musica di spessore quella che il pianista musicista Marco Di Stefano propone con il suo nuovo lavoro “Multiverse”. Un ascolto leggero, fluido, in alcune circostanze anche piacevolmente cupo e impreziosito sul finale da un’interpretazione magistrale di Lucilla Trapazzo che porta la poesia in musica.
Le otto tracce incluse in questo nuovo progetto danno subito l’idea dello spessore tecnico e compositivo del musicista andando a proporre strutture interessanti che determinano dinamica e corpo.


L’atmosfera in generale regala un ascolto lineare, ravvivato da note più vive che ne determinano anche una buona dinamica, con l’intento, a nostro avviso riuscito, di concedere un ascolto vario e per niente noioso.
Si passa da brani decisi ed intensi come “Ali”, fino ad arrivare ad un picco massimo d’intensità con la traccia “Salmodia”, per poi riprendere l’ascolto su proposte più morbide “Sensucht ” o se preferite “Stranded”. Il merito di Marco è quello di emozionare con apparente semplicità, con la capacità di scavare nel profondo dell’animo con il solo pianoforte e l’aiuto e che aiuto della brava Lucilla.

Tracklist:

  1. Mimeomai
  2. Ali
  3. Indaco
  4. Salmodia
  5. Yoni
  6. Sensucht
  7. Ali (Feat. Lucilla Trapazzo Bonus Track)
  8. Salmodia (Feat. Lucilla Trapazzo Bonus Track)

About The Author