Definirei i Matrioska Social Club come una band fondamentalmente rock, ma il termine in questione va anche ad includere altri tipi di influenze, dal grunge, all’alternative . Quello che è sicuro è che non ci sono momenti di noia in questo loro omonimo debutto.

Questi ragazzi, insomma, suonano un genere senza tempo, decidendo di mettere da parte intenti puramente rock e lasciando spazio a qualcosa di originale e per niente scontato rendendo il tutto piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato.

Una linea vocale che si impone sul resto della strumentazione, riuscendo ad amalgamare ed esaltare il sound generale. Le canzoni hanno tutte un loro perchè e scivolano via energiche .

A mio avviso questo basta ed avanza per promuovere questo debutto che pur non essendo niente di nuovo (o almeno non di sana pianta), fa venire voglia, una volta finito, di essere riascoltato.

Segnale questo che la band in questione ha molto da dire e che riesce ad instaurare con gli ascoltatori una certa alchimia. Aspettiamo già da ora il prossimo album per vedere ulteriori sviluppi.

About The Author