Matteo Prencipe – “Bianco”

Dalla mente compositiva unita alla buona dote tecnica di Matteo Prencipe prende forma un gradevole e coinvolgente rock, che senza mezze misure ti entra in testa con delicatezza instaurando da subito un bell’impatto sonoro. Durante l’ascolto si possono apprezzare, suoni corposi e intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità . L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce in questa atmosfera quasi cupa, ma per niente brutta.

Stiamo parlando di “Bianco” il debutto per Alka Record Label di Matteo Principe , cantautore torinese.

Per me la musica è questo: un punto di contatto. Per quanto tutti noi siamo diversi, con storie diverse e fruiamo di una canzone in modo diverso la musica ci unisce…in un collettivo. Il collettivo umano. L’album Bianco non vuole insegnare niente. Vuole semplicemente vivere.

Una base comune, l’alternative rock ma con chiare influenze grunge, che testimoniano la molteplicità nel proporre soluzioni varie che questo bravo musicista ha accomunato con l’esperienza, e che sono percepibili dentro questo lavoro. Tutti i brani sono contornati da dettagli e innesti particolari che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso seppur breve, scontato.

L’uscita di “Bianco”, nonostante sia un debutto, sancisce di fatto una maturazione musicale che Matteo, è riuscito ad ottenere dedicandosi alla musica con dedizione e costanza.

About The Author