Meli pubblica per Futura Dischi il nuovo EP “Diventare”

DIVENTARE è il nuovo EP di MELI, in uscita oggi per Futura Dischi. La pubblicazione dei singoli precedenti ORTIGIA e INSONNIA viene completata nel disco da due importanti featuring con Don Said in Dream e con Beatrice Dellacasa in Glicine, focus track dell’EP.

A tre anni dalla pubblicazione dell’acclamatissimo debut album Please Wait, tante cose sono cambiate nella vita di Meli. Vita che in Diventare viente raccontata in ogni sua sfaccettatura, perchè per l’artista “è un percorso dove ti succedono un sacco di cose, ed infondo noi stessi siamo il risultato di tutto ciò che ci accade: lutti, delusioni, gioie, soddisfazioni. Tutto questo ci forma nel diventare qualcuno. Ma siamo sicuri che questo qualcuno sia davvero la nostra vera natura?”.

Un percorso introspettivo che sfocia in un album trascinato dalla focus track Glicine feat. Beatrice Dellacasa:

“L’abitudine di stare insieme a qualcuno per tantissimo tempo per poi ritrovarsi da soli all’improvviso è una delle sensazioni più strane in assoluto. Basta anche solamente incontrarsi per strada per diventare immediatamente “imbranati, scemi, goffi e cretini”. Eppure, anche se era forse destino il doversi separare per andare ognuno per la propria strada, ci sarà sempre una parte di noi stessi che vorrà il bene dell’altro e che sarà pronta ad esserci nel momento del bisogno. Almeno fino a quando non ci si disintossicherà definitivamente.”

TRACKLIST & CREDITS
1. INTRO WI-FI TIM091019
2. INSONNIA
3. ORTIGIA
4. GLICINE (feat. Beatrice Dellacasa)
5. DREAM (feat. Don Said)
6. ho solo paura di non riuscire a diventare quello che sono


BIO
Alessio Meli nasce a Catania nel 1998. Dopo il successo virale di Capofitto, ottenuto da indipendente, pubblica nel 2020 “Please Wait”, il suo disco d’esordio (Futura Dischi/Sony Music). Nella categoria indie-pop, si classifica all’ottavo posto tra i dischi italiani più ascoltati del 2020 e al terzo posto tra i dischi d’esordio più ascoltati in Italia. Nel 2020, post disco, appare solo in un featuring con Mameli nel brano Mappa e con gli Iside nel brano Delta. Dopo due anni di silenzio, nel 2022 torna a pubblicare singoli. L’uscita di INSONNIA nel 2023 anticipa il nuovo EP DIVENTARE

About The Author