Michael Neal – “Coalescence”

“Coalescence”, il progetto di Michael Neal è un nuovo album che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è classico , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una artista che sà come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci vedere ed ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.
Una proposta avvincente, melodica, con riff che conferiscono una buona dinamica, seppur tutto sia molto triste ma stiamo parlando di una tristezza che coinvolge che fa sognare che no dispiace, perchè alla fine piace che venga scosso l’animo di chi ascolta questa prelibatezza fatta di proposte calde ma anche leggere e cristalline con un tocco morbido ed espressivo che ti scava dentro e non ti lascia scampo coinvolgendoti in maniera egregia e impeccabile.

Questo album è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perchè è ostro forte consiglio andarvi ad ascoltare questo album che è secondo noi un opera completa, che regala molte emozioni. Un disco dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che gli Michael Neal è riuscito a portare a galla attraverso la propria sensibilità. “Coalescence” è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

Tracklist:

  1. Bedtime Stories
  2. Stitch
  3. Seperation Mechanism
  4. Kaife
  5. B
  6. ER
  7. Default
  8. At Least Once More
  9. Pipito
  10. Tucson
  11. Banana Cream Cheesecake
  12. Watercolour
  13. Five Percent

About The Author