Mini tour in Italia per Gintsugi
2 min readSarà in Italia per tre date GINTSUGI, artista italiana residente in Francia che sta conquistando fama e attenzione sia da noi sia all’estero grazie a un cantautorato di marca internazionale particolarmente creativo e sorprendente.
GINTSUGI suonerà al DI NOI TRE di Alessandria venerdì 4 ottobre, a CA’ NOSTRA a Olivola (Alessandria) sabato 5 ottobre e al Diavolo Rosso di Asti domenica 6 ottobre, per una tre giorni piemontese particolarmente intensa.
Il tour è organizzato da FINDYOURLIVE, la piattaforma che mette in contatto artisti e location per concerti, con un roster di oltre cento artisti di molti generi e molte provenienze differenti.
GINTSUGI si è imposta nel panorama musicale con un’arte che trascende i confini convenzionali. Cantante, polistrumentista (pianoforte, elettronica, chitarra) e produttrice delle sue stesse creazioni, GINTSUGI scava nei recessi della sua anima emotiva, navigando sulla delicata linea tra esposizione e catarsi.
Il suo EP di debutto, prodotto con VICTOR VAN VUGHT (NICK CAVE, BETH ORTON), ha gettato le basi del suo suono singolare. YOAD NEVO, un virtuoso del mixaggio che ha lavorato per artisti del calibro di SIA e AIR, ha aggiunto il suo tocco artistico al singolo OUTSIDE, plasmandone ulteriormente l’identità sonora.
Il viaggio artistico di GINTSUGI l’ha portata dall’intimità del suo studio ai palchi di Italia, Francia, Svizzera e Germania. Ogni concerto è un’esperienza trasformativa, a riprova della sua capacità di catturare le emozioni più crude in ogni nota.
Nel 2021 collabora con LUCA PASTORE (SUBSONICA) per il video di BLIND, brano incluso nella compilation di ROCK TARGATO ITALIA 2021
L’imminente pubblicazione del suo primo album completo, prevista per l’autunno 2023 tramite SONO Music Group e BEAUTIFUL LOSERS RECORDS, segna un nuovo capitolo della sua odissea musicale.
Il nuovo album di GINTSUGI, THE ELEPHANT IN THE ROOM, è un viaggio coinvolgente nella psiche umana e abbraccia le profondità delle emozioni e delle esperienze umane. Con ogni testo, melodia e nota, GINTSUGI invita gli ascoltatori a osare e ad abbracciare le proprie imperfezioni, trasformando la vulnerabilità in una fonte di potere e autenticità.