“Momendol”, il nuovo singolo di Veronica Villa

L’ironia nel raccontarsi spesso passa attraverso dei particolari, delle abitudini. Le passioni, le manie, gli stati d’animo di una giovane cantautrice tutte chiuse in una canzone divertente e fresca”

Pubblicata da Yourvoice Records, esce il 4 luglio Momendol,  il secondo singolo di Veronica Villa, cantautrice riccionese che mette a nudo le sue manie di giovane artista  in quello che è un vero e proprio tormentone estivo.

“Momendol” è un brano che nasce in modo istintivo, è la fotografia delle abitudini e della personalità dell’autrice, una ragazza di 29 anni che vive sull’onda delle emozioni.

Una metafora sul fatto che spesso basta poco per uscire da un malessere e dalle difficoltà che la vita frenetica, e a volte “per aria” di chi ha scelto di mettere al centro della propria vita la musica, può comportare.

Scrive Veronica:
“Momendol” sono io, una ragazza di 29 anni alle prese con emotività e cambi di umore, probabilmente causati dal fatto che sono un’artista o forse perchè, come donna, sono ciclica. Curioso il fatto che dopo aver concluso il pezzo, per il mal di testa da adrenalina, abbia preso un Momendol, da qui anche il titolo della canzone che inizialmente doveva essere Lunatica.

Una canzone che è una specie di Carta di Identità, che già nella copertina mette in luce tutti quegli oggetti che sono le passioni di Veronica.

BIO

VERONICA VILLA  inizia giovanissima i suoi studi presso la Musical Academy di Riccione sotto la direzione artistica di Gino Landi.
Veronica è da sempre stata attratta da contaminazioni fra i vari generi, tanto che consegue la laurea in canto Rinascimentale e Barocco (triennale presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e magistrale presso il Conservatorio Maderna di Cesena), senza mai allontanarsi dalla musica pop. Nel 2015 infatti arriva in semifinale a Deejay On Stage con la canzone “La Caramella”. Nel 2019  viene scelta nel ruolo di Euridice, Speranza ed Eco nel “L’Orfeo nel metrò”, una produzione in collaborazione con la scuola Civica Abbado di Milano e il Teatro Ponchielli di Cremona.
A natale 2020 è protagonista e voce del videoclip natalizio di Riccione rivisitando il brano di Judy Garland “Over the rainbow”.
Nell’estate 2021 inizia un tour per la Croce-Rossa insieme ad Enzo Iacchetti e Sabrina Ganzer.
Nel febbraio 2022 esce il suo prima singolo “Sola nell’Universo” , primo passo di un progetto artistico molto particolare che vuole dare risalto oltre alle canzoni, anche alla parte strumentale. In quel caso protagonista insieme a lei il violinista Federico Mecozzi.

About The Author