nicolainmusica – “Se piovesse sarebbe neve”

Tre minuti circa di ottimo alternative rock, la canzone delle promesse mai mantenute. Dei discorsi che lasciano il tempo che non si trova. Del “oggi sole finalmente” quando dentro hai solo pioggia. Dell’insana pratica (qui il campione mondiale) di controllare il meteo per ammazzare il tempo e di controllare il tempo per ammazzare il meteo.

La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di sapori intensi e martellanti. Il nuovo singolo di nicolainmusica titolato “Se piovesse sarebbe neve”, arriva profondo e corposo, riuscendo a colpire con quella maniera genuina che lascia il segno.

Un viaggio breve, intenso che più gira e più piace. Piace l’impostazione vocale che amalgama il resto della strumentazione andando a disegnare un pathos rock, che trascina l’ascolto.

Il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, tanto che ci troveremo inconsciamente a richiedere nuovi minuti arrivati alla conclusione.

Il consiglio che possiamo darvi è quello di andare alla ricerca di questo nuovo lavoro perchè merita di essere gustato fino all’ultima nota.

About The Author