“Non Tutto è Successo” è l’EP d’esordio di Romeo

“Non Tutto è Successo” è il primo EP di Romeo, scritto tra il 2023 e il 2024 durante un periodo di grandi contrasti emotivi. Immerso nella sua amata Sicilia, Romeo trova la linfa vitale per trasformare la fine di un progetto in una rinascita personale e artistica. Sei tracce urban pop dedicate all’amore – notturno, tossico, immaginato, concreto -, caratterizzate da testi pieni di significato e produzioni fresche, che narrano un percorso intenso di maturazione e resilienza.

Romeo, artista romano di origini siciliane, si è fatto conoscere nel 2022 grazie alla sua partecipazione a Sanremo Giovani al fianco di Drill. Nel 2023 ha inaugurato la carriera solista con “Occhi Nuvole” (Leave Music / distr. ADA Music Italy), subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify, dov’è rimasto per diverse settimane e a cui sono seguiti nel 2024 i singoli “Il Cielo di Londra” e “Troppe Cose”.

Link: https://spoti.fi/4cajOJM

Con “Non Tutto è Successo” Romeo racconta come la vita rifletta il modo in cui reagiamo alle situazioni e non sia solamente il susseguirsi di eventi a cui possiamo assistere come spettatori: esorta a vedere il bicchiere mezzo pieno, perché le nostre giornate sono fatte di ostacoli non sempre facili da superare, ma ciò che fa la differenza è quanto portiamo dentro in quei momenti.

Il titolo stesso dell’ EP contiene la parola “successo”, che può essere interpretata in diversi modi. Da un lato indica il raggiungimento di risultati positivi, dall’altro qualcosa di immutabile, che riguarda il passato, e di cui probabilmente siamo stati solo testimoni.

Durante questo viaggio, due figure hanno accompagnato l’artista senza esitazione: Mr. Brux, il produttore, e Francesco Kairos, co-autore, che hanno contribuito a tradurre i pensieri e le emozioni di Romeo in parole e musica. A legare le tracce dell’EP, lo stile urban pop, fatto di testi malinconici e produzioni fresche e spensierate.

Nella copertina curata da Emanuele D’Amico, le radici che rappresentano la forza della natura, disposta a tutto per emergere dalla terra o dall’asfalto per sopravvivere: un ritorno alle radici ma anche la consapevolezza che esiste sempre più di una strada per farcela, basta lottare.


TRACKLIST
1. Il Mare Di Notte
2. Bicchiere (focus track)
3. Il Cielo Di Londra
4. Troppe Cose
5. Occhi Nuvole
6. Non Tutto è Successo

ROMEO | BIOGRAFIA
Patrizio Romeo, in arte Romeo, è un artista originario di Messina. Cresce a Roma, dove conosce Mr.Brux, con cui inizia fin da subito un importante sodalizio artistico.

Nel 2019 la strada di ROMEO si incrocia con quella di Francesco Manfredi, in arte DRILL: esordiscono a dicembre dello stesso anno con il brano CHISSENEFREGA, trovando fin da subito una profonda sintonia musicale e umana. Dopo alcune pubblicazioni, a dicembre 2021 inaugurano la collaborazione con Leave Music, con il singolo SONO ANCORA MORTO.

Nel 2022 Romeo & Drill lavorano a nuovi progetti, seguiti sempre da Mr.Brux: sono ospiti di Radio2 Social Club, dove presentano dal vivo gli ultimi singoli, si esibiscono in Sicilia, entrando nella line-up dell’Indiegeno Fest, e partecipano al concerto di Flaza di Halloween a Cinecittà World, durante il quale salgono sul palco anche Noyz Narcos e Ketama126.

I loro brani vengono trasmessi da decine di radio fm, tra cui Radio2 Indie. A novembre 2022 vincono Area Sanremo con il brano “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani trasmessa in diretta tv il 16 dicembre.

Il 9 giugno 2023 pubblicano “Disastro”, il loro primo e ultimo album in studio, con la produzione artistica di Mr.Brux e il contributo di NUOVO IMAIE.

Il 7 luglio 2023 ROMEO dà il via alla carriera solista con un primo emozionante singolo, “Occhi Nuvole”  (Leave Music /distr.ADA Music Italy), inserito fin da subito nella playlist Scuola Indie di Spotify, a cui seguono “Il Cielo di Londra”, il 19 gennaio 2024, e “Troppe Cose”, l’8 marzo.

Il 21 giugno esce il suo EP d’esordio, “Non tutto è successo”.

About The Author