“Nudi come l’Aria” dell’artista Mate
1 min read“Nudi come l’aria” è il nuovo e atteso singolo del poliedrico artista Mate, distribuito da Virgin Music per Boot Music Group di Nicolo Pentimone, sui principali stores digitali e dal 5 luglio nelle radio italiane in promozione nazionale.
Il brano nasce da un’esperienza in prima persona dell’artista, dove si fa riferimento ad una relazione nata come un fulmine a ciel sereno fino a trasformarsi in un’amicizia solida, quasi come se non ci fosse stato nulla prima.
In questo percorso musicale troviamo riff melodici che si alternano a soluzioni più morbide.
Una traccia che presenta molteplici sonorità che si intrecciano su questo brano, generando atmosfere piacevoli all’ascolto e dalla notevole corporatura, grazie ad una successione di metriche che conferiscono buona dinamica che regala ulteriore presenza e volume.
Mate evidenzia come gli eventi della vita possano andare ad incidere su una passione nata per caso in una notte infuocata e come una semplice avventura amorosa possa diventare qualcosa di più profondo e nobile. Un inno a viversi le cose senza imbarazzo e a spogliarsi del proprio scudo perché non si sa mai cosa ci riserva la vita.
Un’ottima conferma per questo musicista che dimostra maturità e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.