Odorico Dal Corso, in radio “Quando chiudi gli occhi” il singolo title track del nuovo disco

“Quando chiudi gli occhi” sarà il secondo lavoro da solista del cantautore milanese Odorico Del Corso che, dopo aver esplorato l’allegoria visiva del suono e della forma con il progetto The Spleen Orchestra, si affaccia ad un percorso personale dentro cui ritrovare le radici più classiche della tradizione folk italiana.

“Quando chiudi gli occhi” è anche il titolo del primo singolo estratto ad anticipare la pubblicazione del disco prevista per il prossimo 13 ottobre.

«“Quando Chiudi Gli Occhi” è un richiamo alle esperienze intime e profonde che si svelano quando ci permettiamo di andare oltre il tangibile. Attraverso musica e parole ho cercato di creare un ponte emotivo tra me e chi ascolta, sperando che ognuno possa ritrovarci qualcosa di proprio»
Odorico Del Corso
BIO
Odorico intraprende sin da piccolo lo studio del pianoforte a cui affiancherà col tempo la passione per la fisarmonica e la chitarra. Nel corso degli anni collabora con diverse band brianzole oltre a dedicarsi alla composizione di brani di solo piano che uniscono uno stile classico a melodie moderne.
Nel 2009 fonda insieme ad alcuni amici la THE SPLEEN ORCHESTRA, uno spettacolo di musica e teatro che omaggia la poetica del regista Tim Burton; il successo di questo ambizioso progetto permette ad Odorico Del Corso di esibirsi nei più importanti club, teatri e festival italiani per oltre dieci anni. Dal 2018 Odorico intraprende un proprio progetto di cantautorato italiano, esordendo nel 2020 con “Dell’uno e dell’Amore”, un album composto da brani intimi e delicati che sanno emozionare.
L’autunno si apre con la pubblicazione del nuovo singolo “Quando chiudi gli occhi” anche title track del suo secondo progetto solista in uscita ad ottobre 2023..

About The Author