Gli Oil On Canvas sono una realtà musicale che sà bene cosa voglia dire portare un po’ di sana sperimentazione in una scena musicale che spesso si riempie di band che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far emozionare con dei buoni brani!

Ecco, la prima qualità che hanno igli Oil On Canvas è proprio il saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, dove ritmo e moderata grinta solo le due caratteristiche principali di questo album dal titolo “Red”, che viene ben sostenuto da una voce decisa e che incide con facilità disarmante.

Gli Oil On Canvas, hanno dalla loro, una vena più “facilona”, che viene fuori durante l’ascolto del cd impreziosito dall’ottima produzione, che ne esalta la robustezza dei suoni , alternando proposte melodiche e leggere , a scelte più marcate regalando all’ascoltatore una proposta dinamica.

Di fatto siamo di fronte, ad una duo che propone musica di nicchia per veri intenditori e che sa come divertirsi, e soprattutto, divertire, in definitiva.

About The Author