Palafittando estate 2024 è il programma estivo del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro in Trentino

Palafittando estate 2024 è il programma estivo del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro in Trentino. Nell’ambito delle attività per grandi e bambini proposte in tutta la valle di Ledro, c’è spazio anche per la musica dal vivo!

Il museo, completamente rinnovato nel 2019, accompagna il visitatore nella vita quotidiana dell’età del Bronzo tra ricostruzioni e resti originali di un villaggio palafitticolo (2.200-1350 a.C.). Più luminoso e aperto che mai, il nuovo Museo delle Palafitte del Lago di Ledro si offre al pubblico raddoppiato negli spazi grazie a un importante investimento da parte della Provincia autonoma di Trento.
All’interno di “Palafittando” sono tantissimi i momenti dedicati alla musica con concerti a partire da sabato 13 luglio!

ECCO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI MUSICALI:
Sabato 13 luglio – ore 21.00 – “Buon compleanno Ponale!” Ichos Percussion Live @Pre Ichos Percussion nasce nel 2013 con l’intento di esplorare e diffondere il repertorio per ensemble di percussioni, spesso poco conosciuto ma estremamente coinvolgente. I brani eseguiti comprendono i più grandi capolavori di autori che sono divenuti pietre miliari nel genere e di numerosi compositori italiani.

Domenica 28 luglio – ore 21.00 – “Età del rock 16° edizione” – OMAR PEDRINI live @Museo delle Palafitte – opening Mauro Trentini Una delle penne più influenti del panorama cantautorale italiano, che festeggia i 35 anni di carriera con un tour nostalgico e potente insieme alla Omar Pedrini Band.

Domenica 18 agosto – ore 10.00 – The Turban Project live @Piazza Preistoria Momento suggestivo ed emozionale con un gruppo musicale che attraversa le poliritmie complesse di Bhatt, le table indiane, le antiche melodie sufi e i fiati dell’Africa nera.

Domenica 25 agosto – ore 10.00 – Abies Alba live @Piazza Preistoria Gli Abies Alba propongono diverse musiche da ballo – tra cui valzer, paris, polche, mazurche – nonché canzoni provenienti dal repertorio popolare di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Ticino, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Istria, Emilia, in un suggestivo itinerario attraverso le espressioni musicali di queste regioni.

INGRESSO GRATUITO

About The Author