Pandemonium Carnival – “Pandemonium Carnival II”

I Pandemonium Carnival, tornano sul mercato con il nuovo album Pandemonium Carnival II . Un genere tendenzialmente Punk di quello verace , diretto che trova timidi sbocchi su correnti alternative Rock. La band di Roma ci delizia i timpani con un sound tirato dall’inizio alla fine con incursioni groove, tanto da rendere le 14 tracce, complete in ogni sua parte.

I brani nonostante siano velati di arrangiamenti di quel Punk anni ’80 cha ha fatto la storia, specie nel Regno Unito, presentano quell’impronta azzarderei scrivere digitale particolare con cui la band riesce a trasmettere un sound maturo e sufficientemente originale.

I Pandemonium Carnival riescono a scrivere belle canzoni, sincere senza troppi fronzoli e per questo ancora più appetibili a quella corrente musicale che odia le band a cui piace vincere facile a suon di autotune ed esibizioni tecniche in fare si esecuzione.

Pandemonium Carnival II, è un album più che positivo perchè il suo irresistibile connubio tra punk e alternative/rock oltre ad essere riuscito, è anche molto contagioso. Vederli dal vivo, completerebbe il quadro visto che si definiscono Punk “Horror” , sottolineando la loro immagine sul palco molto teatrale e dipinta. Davvero un’ottima scoperta.

About The Author