Paola Bivona pubblica “Nessuna Onda” , il nuovo video

Immagini che scorrono sul muro, un viso illuminato dai riflessi dei ricordi, una voce elegante e appassionata che canta una canzone malinconica, con residui d’estate, ma anche con la voglia di sognare: NESSUNA ONDA è il nuovo video e singolo, interpretato in modo intenso dalla voce vellutata di PAOLA BIVONA.

NESSUNA ONDA è il secondo brano di PAOLA BIVONA che deriva dalla collaborazione con MATTIA SALVADORI e l’etichetta SHED626. Sulla scia del precedente SEMPLICEMENTE, continua la commistione tra sonorità elettroniche e vintage. Il brano nasce dalla sensazione di nostalgia di persone o luoghi che potremmo anche non aver mai conosciuto o vissuto. Nostalgia che viene rimarcata anche nell’arrangiamento con una produzione vocale ricca di cori, echi e risposte.

Il video è diretto e girato da MARGHERITA CAMMELLI. Nel clip, Paola è nella sua stanza e, con aria nostalgica, guarda alcuni ricordi, tra foto e video, attraverso un vecchio proiettore. L’ambiente è poco illuminato, a rimarcare il senso di solitudine nonostante la protagonista sia vestita elegantemente come se fosse in attesa di qualcuno o qualcosa.

“La scrittura del brano – racconta Paola – inizia nel 2020 a Roma con Walter Silvestrelli per un contest che aveva come tema la nostalgia. Ci siamo immedesimati nei ricordi e nei rimorsi di una persona che si ritrova a fare i conti con quello che ha vissuto fino a quel momento. Il brano viene concepito con voce e ukulele; in un secondo momento inizio a lavorarci con Mattia dandogli quelle sonorità con cui abbiamo deciso di portare avanti il progetto. Mi piace che si senta il mio ukulele legarsi a elementi prettamente moderni come una drum machine”.

Classe 1992, finalista al Festival di Castrocaro e concorrente di THE VOICE OF ITALY, PAOLA BIVONA dal 2015 è a Roma dove frequenta prima l’Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini, diretta da TOSCA, poi il corso di canto jazz del Conservatorio Santa Cecilia. Fonda il collettivo ADORIZA con cui porta in scena in teatri prestigiosi lo spettacolo musicale “Viaggio in Italia – cantando le nostre radici”, ideato da Tosca per la regia di Massimo Venturiello e la produzione artistica di Piero Fabrizi.

Nel 2019 vince l’ambitissima TARGA TENCO con questo progetto, diventato un album. Partecipa a tour internazionali per il Festival “Sete Sòis Sete Luas” in Europa, Tunisia e Capo Verde accompagnata da musicisti provenienti da tutto il mondo. Parallelamente alla carriera solista lavora da sempre con il chitarrista MATTEO QUIRICONI nel duo THE BROTHERS IN LAW e nel progetto di musica brasiliana SAUDADES DO BRASIL.

Nel 2021 con la sua voce escono i singoli RUGGINE (Blue Room House) e GUAI (collaborazione con Mattia Salvadori). Nel 2022 esce il singolo SEMPLICEMENTE (Shed626).

About The Author