Pepe, è in radio con il remix firmato da Samuray Jay “Pop Corn e patatine”

Con “Pop Corn e patatine”, uscito per la prima volta nel 2018, Pepe ha ottenuto la certificazione Oro dalla FIMI e sta dominando le tendenze musicali di Spotify e Tik Tok. Da venerdì 8 settembre il brano è pronto a conquistare anche le radio italiane nella versione remix (Universal Music Italy),firmata da Samuray Jay.Il pezzo è in continua crescita, macinando oltre 70.000 stream al giorno.

Attraverso l’accattivante fusione di elementi pop ed elettronici “Pop Corn e patine RMX” si propone come inno di un amore giovane, folle ma inconcludente, un amore che a parole ti promette di “ballare sul mondo” ma nei fatti si rivela essere inaffidabile.

A questo proposito Pepe, nome d’arte di Cristian Pepe, dichiara: «Nonostante siano passati 5 anni dall’uscita di questo brano, è bellissimo vedere che è sempre in hype e la gente non si “dimentica” di questa canzone in un mercato musicale dove escono tantissimi nuovi brani ogni settimana. Ammetto di avere avuto un periodo dove questo brano l’ho un po’ “odiato” per svariati motivi, ma mai come in questo momento, invece, sto capendo l’impatto che ha avuto sulle persone dal 2018 ad oggi. Adesso è il 2023 e stiamo scalando le classifiche. La collaborazione con Samurai Jay è nata in occasione del primo disco d’oro raggiunto con “Pop Corn e patatine”. Ho pensato di coinvolgerlo perché oltre alla stima artistica reciproca, c’è anche un legame affettivo. Oltretutto fin dall’inizio lui mi aveva fatto presente che se in futuro ci fosse stato un rmx lui avrebbe voluto farne parte ed infatti poi così è stato».



Biografia

Cristian Pepe in arte “Pepe” nasce a Sassuolo in provincia di Modena. Avvia il suo percorso musicale insieme al producer keynoise creando intorno a loro un grande interesse nei confronti della scena italiana emergente. Realizza il suo primo disco d’oro con il singolo “Pop Corn e patine”, con oltre 30 milioni di ascolti su Spotify e 11 milioni di visualizzazioni su YouTube. In seguito realizza collaborazioni con artisti quali Ticky b e Samurai Jay. Con quest’ultimo realizza anche il remix del brano più importante del catalogo, ovvero “Pop Corn e patine RMX”.

About The Author