Picasso Cervéza_Paura dei Caccia è il debut EP, per ADA Music Italy

Preceduto dai singoli Faccia a FacciaDi Domenica e FRAGILE (Affirmation)Paura dei Caccia è il debut EP del collettivo pugliese Picasso Cervéza disponibile da venerdì 7 luglio per ADA Music Italy

Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, ma come riconoscere l’uno dall’altro?
Paura dei Caccia parte proprio da questa domanda e la sviscera lungo le sette tracce che compongono l’EP. Una collezione di storie e aneddoti che catturano alti e bassi, lacrime e risate, caos e calma che hanno caratterizzato i loro ultimi anni. Una raccolta di brani, vecchi e nuovi, come pezzi di un puzzle alla ricerca dell’immagine completa.
PaleenagAJAAnticonvenzioanle e Siamo Liberi si uniscono ai tre brani che hanno anticipato Paura dei Caccia: Faccia a Faccia, Di Domenica e FRAGILE (Affirmation)
Anticonvenzionale – terza traccia e focus track dell’EP – volge lo sguardo alla moderna visione del pop, una narrazione che affronta la frenesia adolescenziale e l’impulsività repressa quando i problemi d’amore si intrecciano al caos dei 19 anni. Un viaggio nell’immaturità attraverso chitarre funk e fiati incalzanti che sfidano le pretese del reggaeton e dei tormentoni estivi.
Paura dei Caccia non spazia solo nell’immaginario, anche le sonorità sono il risultato di anni di sperimentazione: dall’hip-hop al pop passando per il jazz per culminare infine un rock liberatorio. 
 

“Anticonvenzionale e forse un po’ normale ma tu per fortuna eri uguale, con lo sguardo da cretino dalle sette del mattino ma tu mi sopporti senza andare via”
(Anticonvenzionale – Picasso Cervéza)


TRACKLIST
01. Paleena / 02. gAJA/ 03. Anticonvenzionale / 04. Faccia a Faccia / 05. Di domenica / 06. FRAGILE (Affirmation) / 07. Siamo Liberi


IGhttps://www.instagram.com/picassocervezaofficial/

BIO
Il collettivo dei Picasso Cervéza nasce nel 2014 e lo si può definire un asse tra Molfetta (Guido Tattoli, Nicolò de Candia, Giorgio Bruno), Bisceglie (Valerio Di Ceglie) e Andria (Riccardo Fortunato).
Nei primi anni si occupano di arrangiamenti, produzione, scrittura e cura artistica di alcuni artisti emergenti nel nord barese e dintorni, grazie anche ad una squadra che, oltre ai componenti originari, si allarga all’occorrenza tramite una ricca rete di artisti del territorio.
A seguito della partecipazione al Rec ‘N Play contest pubblicano “Amore Platonico” (2018), a cui segue una fase di riassestamento. 
Dalla seconda metà del 2022 impostano il progetto come un collettivo con un proprio stile e una propria identità. Danno quindi il via ad un fitto programma di pubblicazioni: da settembre 2022 pubblicano “Paleena” e, a dicembre, “Siamo Liberi”, sempre da indipendenti. 
A Gennaio 2023 il gruppo firma con ADA Music Italy (WM Italy).
“Faccia a Faccia”, uscito il 10 Marzo, segna quindi una nuova fase del progetto: è il primo di una serie di singoli che verranno pubblicati mensilmente e che culmineranno nell’EP d’esordio della band, previsto per l’estate. 

About The Author