Nuova e piacevole realtà musicale che costruisce le sue basi su della pregevole musica classica, minimale, essenziale e che rende l’ascolto ancora più appetibile. Stiamo parlando di “Valleys”, il nuovo lavoro di Riccardo Maini”, le cui quattro tracce subito l’idea dello spessore tecnico e compositivo di Riccardo andando a proporre strutture interessanti che determinano dinamica e corpo.
In questo percorso di appena diciotto minuti, l’ascoltatore si cala in un viaggio fluido e intenso che lasciano spazio ad un sound più melodico, tutto ben amalgamato e con una cura nei dettagli che fanno di questa proposta un progetto più unico che raro. Riccardo a dato vità ad un Ep con l’intento di strutturarlo in maniera da non distogliere l’ascolto, ma rimanere incollati alla sedia e godersi cotanta maestria a proporre brani che non vanno per il sottile, e questo grazie anche al buon lavoro in fase di stesura che si presentano in più soluzioni, evitando quello stato di noia monotonia che si potrebbe avvertire.
“Valleys”, è un prodotto a nostro avviso, di nicchia, interessante, per gli amanti del genere classico di quello suonato con cura e passione, perchè alla fine dei conti anche le cose apparentemente più semplici sono sempre quelle più difficili a fare ed in questo caso le più riuscite.
Tracklist:
- Valleys
- Stone Streets – Strade di Pietra
- Glaciers
- Blue Streams