Sara Curly – “About Time” è l’Ep d’esordio

Sara Curly (pseudonimo di Sara Carli Ballola) è una cantautrice emergente della provincia di Ferrara, che porta con sé un background internazionale. Da sempre divisa fra le sue due grandi passioni di vita, le lingue e la musica, riflette questo binomio anche nella scrittura dei suoi brani (in inglese), in cui, oltre a parlare di temi quotidiani, relazioni, sogni nel cassetto che cercano in tutti i modi di uscire, si diverte a “giocare” con le parole per dare vita a canzoni che mette sempre al servizio dell’emozione.

Affascinata sin da piccola dalla black music, si avvicina ai toni caldi e profondi di alcune delle voci più incisive della scena musicale internazionale, fra cui Tina Turner, Tracy Chapman, Joss Stone, ecc. da cui trae ispirazione nelle vocalità e sonorità dal sapore blues, R’n’b, neo-soul e funky. Il 29 settembre 2023 esce il suo primo EP dal titolo “About Time”, anticipato dai singoli “Just the Four of Us” (21 luglio) e “Deal With It” (9 settembre), contenente quattro brani che delineano come un manifesto le intenzioni musicali dell’artista.

Un viaggio all’interno di atmosfere intime e nostalgiche veicolate da un sound che attinge a una vasta palette di colori e influenze musicali, fra cui pop, soul, country, rock, blues e molto altro.

“About Time”, l’Ep d’esordio, è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri, ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perché ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Fare un elenco di quali tracce siano meglio, è fare palesemente un torto a quelle che non verrebbero menzionate, perché tutte e quattro le tracce, hanno qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, “About Time” di Sara Curly saprà soddisfare in pieno la vostra voglia.

About The Author