Seck pubblica fiammifero in collaborazione con Alexell

In fiammifero, Seck ha creato una produzione con un sound molto dettagliato per far risaltare i colori di voce di Alexell fratello dell’artista Danti (stesso artista che con il Producer Seck hanno condiviso 10 anni di collaborazione con i Twofingerz). Infatti proprio Alexell, grazie al mood e sound che il Producer Seck ha creato,  è riuscito a tirar fuori la parte più intima di stesso.
Infatti proprio l’Artista Alexell dice a riguardo di fiammifero:
“In fiammifero sono io e il mio bisogno di sfogarmi.”
É come se mi sentissi sotto ipnosi e stessi raccontando quello che in realtà non direi nemmeno in confidenza ad anima viva .
Quello che canto é la mia valvola di sfogo, la mia arte, il mio “in vino veritas”,
Perché quando rilascio i miei freni inibitori tramite la scrittura riesco ad essere realmente me stesso e non quella versione sommersa da mille stereotipi che vorrebbero che io fossi.

BIO Seck: 

Roberto Gionata La Torre, ingegnere del suono, Produttore, Direttore Artistico, Editore e Discografico, nato a Milano, e conosciuto nella scena del Rap fin dagli anni ‘90 all’inizio come Secoman per poi abbreviare il suo nome d’arte come Producer in Seck, mentre come tecnico del suono continua a tenere il suo nome di battesimo. Nel 2010 consegue il post diploma in Tecnico del suono presso la NAM di Milano per poi continuare con due Master di specializzazione su Mixing e Master avvenuti uno nell’anno 2016 e uno nell’anno 2017 con l’Ingegnere TEETOLEEVIO.
Nel mentre collabora per dieci anni affianco a Danti al Karmadillo Studio, dove avvengono diverse collaborazioni, tra cui l’esperienza come fonico per XFactor 2014, e anche le collaborazioni con tantissimi grandi artisti come, Mr Rain, Fedez, Le Donatella, Hugaflame, Twofingerz, Shade, Lazza, Tormento, Vacca, Cima, Axos e tanti altri…
Un altro credito che lo vede presente come fonico è il DISCO D’ORO E PLATINO di Mr. Rain “MEMORIES” dove ha effettuato il mix e il master. Nel 2019 oltre lo studio di registrazione, che ha sempre avuto fin dagli anni 90 spostandosi in diverse zone di Milano, diventa Editore, e Discografico ed assieme ad Emanuela Greco fonda la sua Etichetta Discografica, la PLATINUM LABEL SNC che a sua volta diventa PartnerShip con la distribuzione The Orchard/Sony. Dove oltre che come Producer & Sound Engineer si è occupato della Direzione Artistica di molti Artisti come Blake el Diablo, Amill Leonardo, johara, Mind, Sanga, W1ntrrr, Mc Ivanhoe etc…. Al momento segue come Produttore ufficiale i progetti degli Artisti Amill Leonardo, johara, Rim e Dydo.
Il suo progetto da Produttore, è caraterizzato con la pubblicazioni di singoli con diversi artisti. Il primo è stato Roof Top insieme all’Artista Amill Leonardo ed ora è pronto a pubblicare fiammifero assieme all’Artista Alexell.

BIO Alexell: 

Alex Lazzarin, noto anche come Alexell. È nato il 18 ottobre del 1990 a Desio e fin da piccolo ha avuto una grande passione per la musica.
Grazie a suo fratello maggiore Danti, che lo ha incoraggiato e supportato, ha iniziata a scrivere e comporre canzoni.
Si ispira a diverse influenze musicali come il rock, l’hip hop e il funk.
Ha avuto la fortuna di collaborare con artisti di spicco come Ghali, Eddy Veerus, Tormento, Surfa e Gionny Scandal, solo per citarne alcuni.
Anche se preferisce non mostrarmi sui social, la sua musica parla per lui ed è il mezzo attraverso cui cerca di far sentire meno sole e capite le persone.
Oltre a portare avanti il suo progetto di cantante solista, intraprende anche il percorso di autore e ghostwriting per altri artisti.
Al momento, oltre al progetto fiammifero con Seck, sta lavorando a nuovi brani che vedranno presto la luce e non vede l’ora di condividerli con voi.

About The Author