Sibilla torna con il singolo “Schiena”

Sibilla torna con il singolo Schiena, una ballata delicata con cui continua il racconto di una storia conclusa con Roma a fare da scenografia, la stessa narrata nel suo primo brano Cuore leggero, uscito un anno fa. La Capitale diventa la protagonista delle sensazioni post rottura cantate dall’artista pugliese, che associa il posto dove ha conosciuto e consumato il proprio amore alla ragazza che adesso non fa più parte della sua vita. 

La canzone procede per istantanee precise che riportano a momenti vissuti dalla coppia, ripercorsi nella mente che adesso ha lo stesso disordine della propria camera da letto. I pensieri diventano più pressanti quando sopraggiunge il fine settimana che era dedicato al viaggio e all’incontro tra le due innamorate. I vicoli di Roma diventano gli angoli del corpo che era scoperto nell’intimità, con le guance che adesso sono perse nella confusione di San Lorenzo.

Con queste parole Sibilla descrive Schiena: «Ti racconto una Roma che abbiamo vissuto insieme, la prima nostra Roma, la stessa di tutti quelli che la guardano dall’alto. Ti stravolge, ti lascia senza fiato, ti aggroviglia nei suoi pensieri che diventano un po’ i tuoi. Ti rende schiava di se stessa con una semplicità che appartiene solo a lei. Roma è un ossimoro, un’illusione, un weekend, una canzone, un incontro, un addio. Roma sa della parte più bella di te, quella che guardi sempre con gli occhi da straniero».

Ascolta Sibilla su Spotify

Segui Sibilla su Instagram

Mara Sibilio è una cantautrice pugliese, originaria di Fasano, classe 1997. La scelta del nome d’arte Sibilla riprende in parte il suo cognome e deriva dal significato etimologico “Far muovere la voce” che rimanda ai ruoli di profetesse che avevano nel mondo greco. Studia canto privatamente per 10 anni e si approccia alla scrittura durante l’adolescenza, nel momento in cui inizia a cambiare la sua percezione del mondo. Partecipa a vari concorsi a livello regionale per poi incontrare Davide Maggioni in occasione di A Voice for Music di Roma dove aveva presentato il brano autoprodotto Zenzero e limone. A marzo 2022 esce il singolo Cuore leggero a cui fa seguito Guai e adesso è il turno di Schiena.

About The Author