Sina, fuori “Cupido Senza Ali”, il nuovo album per Island Records

“CUPIDO SENZA ALI” è il nuovo album di SINA, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo la collaborazione con artisti del calibro di Rkomi, Mecna, CoCo, Priestess, la partecipazione a Red Bull 64 Bars, The Album, Sina torna con un nuovo album, anticipato dai singoli “Il tuo nome” e “Donna Fiammifero”.
Un progetto dalla forte impronta elettronica capace di valorizzare e far emergere nuove sfumature della sua vocalità graffiante.

“CUPIDO SENZA ALI” è un disco incentrato sull’amore, a 360 gradi: non solo rivolto alle relazioni sentimentali ma un amore che si esprime verso le proprie passioni, il proprio lavoro, la città da cui si proviene, la città in cui si vive, la famiglia. Una riflessione ad ampio spettro sull’amore per le cose, con tutte le conseguenze positive e negative che questo può riflettere su di noi.

Il titolo stesso nasce da una metafora: quando togli le ali a Cupido ti accorgi che in realtà è un bambino con le armi. Un’immagine attraverso cui l’artista vuole trasmettere la propria visione di un amore spogliato di ogni idealizzazione.

“Quando smetti di mettere l’amore su un piedistallo, quando cerchi di normalizzarlo, ti rendi conto che è un sentimento fortissimo ma anche molto pericoloso. Un bambino con le armi in mano: l’emblema delll’innocenza e della purezza che può portare con sè una minaccia. Ha il potere di decidere dell’umore, della felicità di una persona.”

Le 10 tracce del disco, dall’intro all’outro, toccano la vita personale dell’artista. “CUPIDO SENZA ALI” nasce infatti come una sorta di autoterapia per superare un periodo difficile. Racconta il vissuto di un dolore e il suo attraversamento, andandone a mettere in luce le diverse fasi e dinamiche: il distacco che decidiamo di tenere in determinate situazionI, che ci protegge ma al tempo stesso interpone una parete tra noi e gli altri, tra noi e le nostre passioni, i nostri luoghi, la nostra famiglia. Lo “scudo” che canta Sina ci mette al sicuro, “spezza il corpo della freccia” però è qualcosa da non indossare sempre.

Compagni di questo viaggio le voci di Tancredi sulla traccia “Converse e Nike”,di Gojardi in “Due Baci” e di Johnny Marsiglia in “Il Ragazzo e L’Airone”.

La produzione è stata curata da Estremo, Sneccio e Room9.

TRACKLIST

01. Parquet Scaldati (intro)
02. Il Tuo Nome
03. Donna Fiammifero
04. Converse/Nike feat. Tancredi
05. Cielo a Metà
06. Due Baci feat. Gojardi
07. Cupido Senza Ali
08. All’Ottavo Piano
09. Il Ragazzo e L’Airone feat. Johnny Marsiglia
10. Fiori Di Leo

Ascolta “CUPIDO SENZA ALI”

BIOGRAFIA

SINA, all’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in SINA un talento straordinario. Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown”, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni. A settembre 2020 SINA firma con Island Records e pubblica una nuova versione dell’EP, “My Love Lockdown (Midnight Sun)”, lavoro che conquista l’interesse di pubblico e stampa e che lo porta a collaborare con Mecna, Priestess e CoCo. Al disco seguono il singolo “Ci siamo fatti male” e la partecipazione all’interno di “Red Bull 64 Bars, The Album” con il brano “Draft” prodotto da Pherro, che confermano la capacità di scrittura ed introspezione dell’artista. A giugno 2021 SINA pubblica il singolo “Sangue (puoi fidarti di me)” un brano sanguigno e carnale, grazie alla scelta del linguaggio e all’uso particolare della voce, avvolto nelle sonorità cupe della produzione curata sempre da Pherro. A marzo 2022 pubblica “Giovane”, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale “VORTICI”, uscito ad aprile. Dopo essere stato selezionato per Sanremo Giovani, nel 2023 l’artista torna con i singoli “Bruciamo insieme” e “L’amore”. Nel 2024 esce il brano “Il Tuo Nome” che insieme a “Donna fiammifero” anticipano il nuovo album “Cupido Senza Ali” disponibile da venerdì 5 luglio.

About The Author