Sisco firma con BHMG e annuncia il nuovo singolo “Skyline”

Skyline è il nuovo singolo di Sisco, disponibile da venerdì 4 febbraio su tutte le piattaforme digitali per BHMG, l’etichetta fondata da Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Shablo.
Sisco è un giovane rapper, classe 2000. Si avvicina alla musica fin da bambino e grazie al padre musicista si appassiona all’utilizzo degli strumenti suonati, passione che riflette nei suoi ascolti. Crescendo si avvicina al rap, in particolare a Eminem, per la capacità di raccontare storie in cui si rispecchia e immedesima. Inizia così a scrivere i primi testi e conosce Mosi, il suo produttore. I due trovano un computer abbandonato al parco e iniziano il loro percorso.
Sisco esordisce con un freestyle su ig e viene notato da Rhove che lo affianca nel percorso musicale e con cui si crea una forte amicizia. Successivamente escono DM2 freestyle e Weowe, il suo primo singolo ufficiale che ottiene ottimi apprezzamenti dal pubblico e da alcuni colleghi della scena, tra cui Lazza.
Sisco pubblica poi i brani Gas Gas Freestylee Shh Shh, venendo notato da Sfera Ebbasta che inizia a supportarlo. Contemporaneamente prosegue la saga dei DM freestyle, che lo ha fatto conoscere al suo pubblico, arrivando fino al quinto.
A dicembre esce 20MTQ e il mese successivo firma con BHMG per la quale pubblica il suo nuovo singolo Skyline.

Sisco si distingue per le sonorità internazionali e per la scelta del lessico all’interno dei suoi testi, fin dai suoi esordi si concentra nella ricerca di un flow unico per poi strutturarsi nella scrittura. Il rapper nei brani racconta il suo vissuto, il legame con la zona di Via Padova e il rapporto con gli amici con cui è cresciuto, diventati una seconda famiglia. Sisco scrive della vita di quartiere, a volte difficile, in una chiave positiva in cui a prevalere è la voglia di divertirsi e di trasmettere energia.
Skyline nasce da un periodo in cui il giovane artista nutre una forte voglia di raccontare la sua storia, uno sfogo che trova spazio nelle strofe, in un flusso di coscienza quasi urlato. Sisco parla del rapporto con i genitori, della volontà di lavorare per dare a tutta la sua famiglia un futuro migliore. Il brano, prodotto da Mosi, mostra un lato inedito del rapper sia per le sonorità che per il contenuto.

About The Author