Still Charles debutta con l’Ep “Navigare”

Fuori per ADA Music Italy, NAVIGARE” è il primo EP di STILL CHARLES, che conferma la sua identità artistica con un progetto estremamente personale, ricordandoci che è ancora Carlo

Caratterizzato da un sound energico, “NAVIGARE” rappresenta un diario di bordo con il quale l’artista fa chiarezza tra i suoi pensieri disordinati. Con canzoni indie pop dai testi freschi ed ironici ma, allo stesso tempo, intimi, Still Charles racconta fotogrammi di vita che lo ritraggo con occhi rossi, in presenza e assenza di persone, amori e amicizie. In tutti i sette brani che compongono l’EP sceglie come compagna di viaggio la chitarra, presenza costante che scandisce il ritmo di questo tragitto tra speranze, desideri, aspettative ma anche delusioni e momenti di tristezza. La musica di Still Charles ci ricorda che la vita non segue un unico tragitto e probabilmente non avremo sempre un posto comodo su cui adagiarci, come durante una tempesta quando, mentre il vento soffia, non sempre è possibile avere il controllo degli eventi.

“In un certo senso ‘navigare’ è inteso come mio stile di vita. Navigare è avere una meta, ma non una strada precisa per raggiungerla; è avere un porto fisso, ma voglia di esplorare il mare che c’è fuori. Navigare è sapersi adattare nei momenti di difficoltà e saper accettare di non avere sempre il controllo.”
(Still Charles)

Still Charles, già volto delle più importanti playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z” e “sanguegiovane”, vincitore assoluto di “1MNEXT 2023″ e finalista di BMA – Bologna Musica d’Autore 2023ci ha già dato un assaggio del suo universo musicale con i singoli “Spalle al muro”, “Sotto sotto”, “Stoccolma”, “Sottosopra”, “Occhi Rossi” ft. DANU e “Stupida Scusa”.

TRACKLIST
1.Sotto sotto; 2. STOCCOLMA; 3. Disordine feat. Alek; 4. Sottosopra; 5. Occhi rossi feat. DANU; 6. Spalle al muro; 7. Stupida scusa

https://www.instagram.com/still_charless/

BIO
Still Charles, all’anagrafe Carlo Aprea, è un artista indie/rock classe 2000 nato ad Ancona. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica e inizia a suonare pianoforte e chitarra.
Nelle sue canzoni scrive ciò che vive, senza filtri e in maniera spontanea, il tutto avvolto da una velata malinconia che convive spesso con una visione estremamente ironica della vita. Nel maggio del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo “Wembley” e successivamente “Sottosopra”, “Occhi Rossi”, “Non fa per me” ,“STOCCOLMA” e “Niente da Ridere”; canzoni con cui Carlo si fa conoscere raggiungendo i 3 milioni di streaming nelle piattaforme digitali e conquistando più volte copertine di playlist editoriali di Spotify come “sanguegiovane” e “Generazione Z“. È tra i finalisti di BMA – Bologna Musica d’Autore 2023 ed è il vincitore assoluto del contest “1MNext 2023” per il Concerto del Primo Maggio a Roma, occasione in cui ha presentato in diretta tv il suo singolo “sotto sotto”. Il 3 novembre 2023 è in uscita il suo primo EP “NAVIGARE“.

About The Author