“Fiori” è un’alchimia di musica popolare con sonorità indie. Una canzone solare e profonda allo stesso tempo, dove tristezza e gioia si fondono in un messaggio di speranza.

Secondo le parole dell’artista su “Fiori”:
“Non sono solo fiori! Per me sono un simbolo di speranza; speranza non solo per gli innamorati ma per tutte quelle persone che ami! Anche quando è arrivata l’ora di un saluto prima dell’ultimo viaggio…”.

Questo il concetto di base contenuto nel nuovo singolo di Teo, dal titolo “Fiori”. Una brano che si presenta come una traccia morbida e fluida, con melodie leggere e ridondanti che regalano minuti di leggerezza, ben esaltata da una struttura generale semplice e lineare con una sezione di fisarmonica che funge da buon collante e che si amalgama molto bene con una linea vocale ben impostata e ben inserita in un contesto originale e piacevole.
Una proposta che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, dimostrando come Teo sappia muoversi nel suo ambiente musicale che potremmo definire Pop cantautorale.

Questa canzone è tratta dall’album “La Città del Sole” nel quale l’artista dopo una grande delusione affronta un viaggio partendo dal sottosuolo, seguendo la luce, per poi innalzare questo luogo di rinascita.

Hanno preso parte a questa tratta del viaggio Marco Taurisano con l’arrangiamento e il mix, Carmelo Avanzato che ha realizzato il master, Giuseppe loller con la copertina del singolo e un musicista che con la sua fisarmonica ha reso questo brano pieno di allegria.
Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità la cui tematica è tutt’altro che banale e scontata.

About The Author