Nuovo omonimo lavoro per la band dei The Bonfire Kids duo italiano che propone un Folk Country Punk sulla falsa riga di Chuck Ragan, Social Distortion, Brad Paisley, Old Man Marckly, Turbo A.C.s, Bad Religion, Penniwise

Le tracce contenute in questo nuovo lavoro creano un sound dalle intenzioni melodiche e cristalline che lasciano spazio in alcuni frangenti a qualcosa di più tagliente. Durante l’ascolto si evince l’abilità dei The Bonfire Kids di riuscire a riprodurre sonorità originali fluide con un tocco personale e particolare che la band di chiara estrazione Folk rock è riuscita a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni morbidi che si vanno ad intrecciare con strutture più elaborate andandosi così a delineare un album dinamico dove si concentra tutta la vena artistica della band esaltata da una linea vocale decisa che riesce a disegnare nel suo cantato un andamento ondulatorio, che ne esalta la struttura.

I The Bonfire Kids, sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground italiano mette a disposizione.

About The Author