25 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

The.Kid – “Into the Sound”

2 min read

“Into the Sound” è il nuovo singolo del progetto solista The.kid, pubblicato per la giovane etichetta Bonnot Music e distribuito da Believe Digital.
Un bel concentrato di musica elettronica che in poco più di quattro minuti, regala un impatto sonoro notevole e, a nostro avviso, di pregevole fattura.
“Into the Sound” si presenta come una ventata di sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che The.Kid di chiara elettro rock è riuscito a mettere in questo nuovo singolo rendendo tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni melodici, che si vanno ad intrecciare con artefatti più energici e grintosi “Non può non essere amore”, “Quello che ci rende unici” per citarne alcune dove si concentra tutta la vena , passando poi da riff più puliti e minimali dove la linea vocale è messa in evidenza in tutta la sua tecnica, creando in generale un singolo accattivante pulito e genuino.

Il singolo è accompagnato da un video, un viaggio interstellare e mentale, tra i led dai colori abbaglianti della situazione live, alle morbide e tortuose pieghe del bianco e nero di un pianeta indefinito. Gli slow-motion e le continue accelerazioni che si intrecciano con il beat incalzante di “Into the sound”, rendono estremamente godibile il tutto. Anche per questo video The.kid si affida alla regia dell’eclettico Francesco Agostini, una collaborazione che dura ta tempo.

Sicuramene un artista da tenere d’occhio il cui pregio è quello di catturare l’attenzione con proposte semplici ma efficaci e soprattutto originali.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.