The Mothman Curse – “Lie, Pt.1”
1 min readNote corrosive che vanno a scalfire percorsi tanto maledetti quanto affascinanti. I The Mothman Curse con il loro Hardcore stampato sul nuovo album “Lie,Pt.1”, rilasciano aghi velenosi e fortemente magnetici su undici brani poco lineare e manipolati sempre a dovere. Il fascino è tanto, e la realizzazione di essere rimasti intrappolati dentro la tela predisposta è certamente il migliore dei premi auspicabili.
I The Mothman Curse portano solo cose buone e questo nuovo lavoro rinverdisce un gusto per il genere davvero eccelso. Questo album è uno di quelli che ti fanno scattare all’istante o esclamare seccamente: “wow”, lavorando da subito in maniera sfacciata e spudorata fianchi e mente, andando a disciogliere lentamente dentro un particolare acido capace di corrompere l’animo a suon di piccoli ma incisivi passi.
Parrebbe essere banale, ma al suo interno finisci per trovarci cose particolari ed effetti calibrati, dinamiche che ti spingono a volerci rientrare ancora una volta per comprendere meglio se era tutto frutto di soggezione o meno.
Adoratori dell’Hardcore, buttatevi a pesce sopra questo nuovo album, che porta musica malsana che sa uscirsene con tocchi magici e scarabocchiati, tutti bellamente da masticare.