The Multitude – “Reveries In The Magic Hour”
2 min readThe Multitude è un progetto rock progressivo-melodico globale con sede a Londra, originario di Bangalore, in India. La musica della band comprende un complesso miscuglio di elementi neoclassici stratificati su paesaggi sonori armonici. “The Multitude” è un concetto pluralistico di molte persone comuni che agiscono all’unisono, sfruttando la musica e le arti per scrivere visioni del mondo alternative e sfidare liberamente sistemi oppressivi, ortodossi, ingiusti e dominanti.
Attingendo a questa fonte concettuale, The Multitude mira a fondere un’esperienza musicale strutturata con stimoli stimolanti e una visione per creare una sinergia con un pubblico eterogeneo. La band crede nel fare musica significativa, rompere le convenzioni e le barriere liriche e affrontare temi e questioni multiformi e rilevanti a livello globale.
La b and Inglese, esce sul mercato per Ghost Record con il nuovo album “Reveries In The Magic Hour”, proponendo un disco dove la creatività di ogni singolo musicista è elevata alla massima potenza lasciando da parte ogni dubbio sulla vena artistica dei due musicisti che compongono la formazione e che per questo album si sono avvalsi della collaborazione di quattro musicisti.
Un album che suona caldo, corposo e accattivante, creando uno stile semplice, senza artefatti, che rievoca in generale il buon vecchio Progressive Rock, con un sound più attuale . I The Multitude suonano con facilità, aggiungendo ad ogni traccia la giusta dose per arrivare al giusto gradiente di dinamica.
“Reveries In The Magic Hour”, è un album ricco di dettagli che vanno dalle piccole finezze, alle spezzature nella linearità dei ritmi fino al ricorso ad arrangiamenti piuttosto raffinati. Ancora una volta un album che si rivela una bella proposta su un panorama musicale troppo spesso sottovalutato.
TRACKLIST
- Find a Worldview
- In the long wood
- Inheritors of loss
- Lights Out
- Long Days Journey
- Pilgrim
- Q&A
- Resistance Song
- Reveries In The Magic Hour