“Toccare La Luna” è il nuovo singolo di Weid

TOCCARE LA LUNA è il nuovo singolo di Weid, in collaborazione con il compositore di colonne sonore Alberto Puviani (che ha curato insieme a Igor Tonso,in arte I FLY, la realizzazione della strumentale) e pubblicato dall’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing.

Un brano dalle sonorità malinconiche e misteriose, che rispecchia l’inquietudine dell’età adulta.  Mentre l’età adolescenziale è un momento di sogno e speranza, il diventare adulti comporta, infatti, delle responsabilità ed avversità, che quando si è dietro i banchi di scuola non si possono minimamente immaginare.  Questo senso di malessere è proiettato all’interno della strumentale stessa con una sequenza di accordi particolari dalle sonorità sospese.
WEID – La nuova voce del POP italiano.
Simone Maritano, in arte Weid è un giovane cantautore classe ’99 della provincia di Torino. Da sempre appassionato alla musica, in adolescenza si concentra principalmente sul genere rap, per poi arrivare al pop in età più matura, iniziando a studiare canto e pianoforte.
La sua scelta autoriale, finemente astratta, permette al pubblico di entrare nel suo mondo e percepire le sue stesse sensazioni.

Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishingcon cui esordisce con il suo primo singolo ABISSO che riscuote da subito un largo consenso tra il pubblico ed i media del settore. Negli anni successivi la collaborazione tra le parti sarà molto proficua e poterà alla pubblicazione costante di brani di forte spessore, fino al suo ultimo emozionante singolo TOCCARE LA LUNA.

About The Author