Un cd che scalda, che tiene compagnia, che trasporta e allo stesso tempo che fà pensare, perchè questo è quello che trasmette il nuovo album di Traveler Cs, dal titolato “Adam”. Nove brani in cui potrete andare incontro a tutte le emozioni che esistono sulla Terra, perchè questo è quello che si può ascoltare basti pensare che questa nuova uscita vede come concetto di base la nascita e la morte, ma anche il tempo intermedio, i momenti di felicità e depressione, l’isolamento, la pace e l’ignoto
Il merito di Cameron Fitzpatrick, questo il nome dell’artista quando non veste gli abiti da musicista, è quello di creare qualcosa di strabiliante, senza troppa fatica se non quella di pensare a qualcosa di attuale ma non scontato.
Le tracce incluse in questo lavoro, non sono altro che un bel tributo alla musica classica con innesti più ambient perchè la sperimentazione è il piatto forte di questo lavoro.

La piacevolezza di queste costruzioni appare in primis liscia e semplice, senza rinunciare ad innesti più ricercati e d’impatto, risvegliando nell’ascoltatore un brivido crescendo man mano che si prosegue nell’ascolto. “Adam” è strumentale, impegnativo, per amanti di quella musica che emoziona e fa emozionare.
Non si può rimane indifferenti di fronte a questo nuovo capolavoro di Traveler CS un cd che segna un ritorno intenso con uno dei tanti pregi, quello che se ascoltato, non vi farà perdere o sprecare tempo.
Tracklist:
- The Tree of Life
- A Sudden Burst of Light
- Moonlight
- Sleep
- Thoughts from the Bottom of the Well
- A Day Above Ground
- Memento Mori
- Memento Vivere
- The Garden