Tuasorellaminore , online il videoclip di “Paranormale”

Romolo Dischi presenta il videoclip di Paranormale, singolo di Tuasorellaminore uscito nel 2023 nonché uno dei brani più rappresentativi dell’immaginario della producer barese, che meglio rappresenta il proprio mondo fatto di ombre, demoni, mostri

GUARDA IL VIDEOCLIP: https://youtu.be/gPxwhKGbxS4

Il concetto del videoclip pensato da Maud Tenda si basa su un viaggio di Tuasorellaminore di ritorno all’alba dopo una festa nella zona industriale di Venezia Mestre, quando all’adrenalina e alla sbornia seguono la malinconia e il ricordo forte della perdita della persona amata. Si parte quindi da Mestre verso una “città incantata” che è Venezia seguita per le “calli” da una creatura fantasmagorica con una faccia fatta di specchio ispirata dal famoso cortometraggio sperimentale Meshes of the Afternoon di Maya Deren e Alexander Hammid. Alla fine del video, il viso si riflette nella “faccia di specchio” della creatura suggerendo con l’idea della duplicità, che la lotta vera non si fa contro la persona amata ma contro i propri demoni, quelli della dipendenza affettiva o del bisogno di ricercare l’amore tossico.

“Paranormale rappresenta il modo malato in cui ho amato e sono stata amata, lo struggimento verso qualcosa che stava per distruggermi, la dipendenza emotiva e sessuale, il bisogno di spingermi sempre un po’ oltre per trarre un tossico piacere dal farmi del male. Attraverso la scrittura e la produzione di questa canzone ho cercato di entrare in questo luogo oscuro che avevo dentro di me e di portarci una luce fatta di consapevolezza e comprensione. A volte penso che se non l’avessi scritta sarei rimasta bloccata in quel buio.” – Tuasorellaminore.

ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/paranormale-2

CHI È TUASORELLAMINORE?

Tuasorellaminore è un progetto musicale artistico indipendente, seguito e curato da me (insieme al mio team) in ogni singolo aspetto e dettaglio, musicale, visuale, narrativo, economico, per dare vita alla mia parte ribelle e bizzarra di esprimersi in maniera libera. Nel corso della mia carriera da cantante, autrice, producer ho sempre dovuto sottostare a certe regole legate a ciò che è giusto e sbagliato, questo mi ha sempre portato a soffrire ed a dover soffocare una parte di me molto spiccata. In questi anni ho deciso di rivoluzionare il mio modo di vivere la carriera, la musica, il lavoro. Tra le tante idee ho deciso di rilasciare dei brani in latino arcaico, di riportare alla luce una lingua morta ma potentissima. 

La producer pugliese è una mina vagante con il suo mix di trasformismo, ribellione sociale, contaminazioni storiche e culturali, incuriosisce diverse realtà e testate come i-D Vice, Bossy, MTV Generation (artista della settimana con il brano “Fahrenheit”), Cromosomi, Le Rane, Futura 1993, Spettakolo.it, L’Espresso, La Casa del Rap, ed entra nelle playlist editoriali con “Zanzibar” (New Music Friday, Scuola indie, Una Vita in Università, Amazon Music Urban, TimMusic Novità Pop e TimMusic Indie Now) e “”Killer” (Anima R&B) ed altre. Nel luglio 2022 collabora con Evra, cantautrice reduce da X-Factor 2016, insieme alla quale pubblica “Killer”, che attira l’attenzione di The Wom. Grazie al suo terz’ultimo singolo, “Roulette Russa”, conquista le playlist Novità Rap Italiano di Spotify e Tendenze R&B di Apple Music. Esce poi con “Sayonara”, “Sangue”, “Paranormale”, un feat. nel brano “E’ tutto un fake” di Gotik che ricambia con un feat. nel brano “Tequila”.
Recentemente ha pubblicato due nuovi singoli “Aruspice” e “Croce” con la distribuzione di Altafonte Italia.

About The Author