“Una Settimana da Dio” è il nuovo singolo di Chiara Cami

“Una Settimana da Dio” è il nuovo singolo di Chiara Cami, in uscita venerdì 21 giugno per 2o Records. Pre-save: https://ffm.to/unasettimanadadio

Così come, nel Libro della Genesi, Dio decide di prendersi il settimo giorno per riposare e ammirare il suo creato, anche nella personale storia di Chiara Cami c’è un partner che fa fuoco e fiamme per un po’ di tempo e poi si siede a braccia conserte ad aspettare che la storia d’amore continui da sé, come per miracolo. “Una Settimana da Dio” è un inno bubblegum pop contro il love-bombing: quella dinamica tossica per cui nelle relazioni si diventa dipendenti dall’alternarsi di giorni stupendi e giorni terribili. Così anche il brano si divide in momenti più acustici e introspettivi e altri più dreamy e in pieno mood estivo.

Un brano in cui il pianoforte, a tratti intimo e a tratti sbarazzino, e la batteria, caratterizzata da suoni sia elettronici che organici, fanno da scheletro sonoro. La canzone si sviluppa gradualmente, creando sezioni mano mano sempre più grandiose, tra cori corposi e trombe sul finale, che richiamano i pacifici angioletti dell’immaginario comune.

La costante, sia nel contesto del brano che negli altri singoli, sono le frasi pungenti di Chiara, che come sempre trasportano l’ascoltatore attraverso una storia ordinaria, resa spettacolare dalla narrazione della cantautrice, dalla produzione di Daria Huber e dalla copertina che ricorda, con ironia, quella iconica di “Teenage Dream” di Katy Perry.

Classe 1998, Chiara Cami è una cantautrice, stand-up comedian e attrice romana che negli ultimi anni è riuscita a farsi notare sempre di più per il suo modo di raccontarsi ironico e coinvolgente, mostrando il suo talento in importanti occasioni come il TEDx e LAZIOSound, di cui è stata la primissima vincitrice nell’anno 2019. 

Appassionata di musica sin da quando era bambina, Chiara ha sempre vissuto una doppia vita, tra impegni accademici e il desiderio di fare spettacolo. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, produce e pubblica tre singoli, rispettivamente “La Coinquilina”, “Fragola” e “Alibi” tramite l’etichetta indipendente 2o Records tra il 2022 e il 2023, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e facendosi notare nella playlist editoriale di Spotify “EQUAL Italia”. Nel frattempo suona sempre di più dal vivo, aprendo importanti concerti tra cui quello di Margherita Vicario e il Teenage Dream, portando sul palco un mix letale di musica e stand-up comedy.

Nel corso dell’ultimo anno ottiene un grandissimo successo mediatico grazie alle sue spiccate capacità nella comunicazione sui social che la portano a totalizzare oltre 10M di views sulla parodia del brano in gara a Sanremo 2024 “CLICK BOOM!”.

Dalla seconda metà del 2023 intraprende un percorso alla ricerca di sonorità musicali che potessero rappresentarla al 100% e, attraverso la collaborazione con la produttrice Daria Huber, comincia a lavorare ad un nuovo capitolo musicale dove il cantautorato indie incontra il folk pop e che conosceremo nel corso del 2024 cominciando da “Torta”, uscita il 26 aprile e “Una Settimana da Dio”, fuori il 21 giugno.

About The Author