Under The Snow, “Breath Session (Live)” è il nuovo Ep

Breath Session” è il nuovo EP degli Under The Snow. Il disco contiene quattro tracce, tre di queste sono brani inediti e una è “Supernova”, singolo della band rilasciato a Maggio 2020, che ha già riscontrato il favore di molti ascoltatori e contribuito a scolpire il sound della band.
Per la band questo lavoro rappresenta, come da titolo, un ultimo momento per prendere fiato prima di rituffarsi nel profondo della loro musica con lo scopo di creare qualcosa di diverso, personale e ancora più rappresentativo.

Gli Under The Snow nascono dalla passione per la musica e l’amicizia tra Randhall (batteria) e Randy (tastiere), che cominciano a dare forma alla band nel gennaio del 2014.
A completare la formazione si aggiungono Edward (basso) e Alessandro “The Joe”(voce), e Davide (chitarra/cori).
Il nome nasce da una fitta nevicata avvenuta subito dopo una delle prime prove della band e rappresenta il momento nel quale il mondo resta in silenzio e si è quindi liberi di parlare.
Nell’autunno 2018 pubblicano il loro primo EP “Love/Hate/Obsession”, al quale seguono il primo singolo “Amazing Sun” e la cover di “Heroes” di David Bowie, con quest’ultima a riscuotere l’approvazione e i complimenti della famiglia Bowie.
Nel primo periodo della quarantena il gruppo compone ancora, e durante la seconda metà del 2020 si ritrova ai RecLab Studios per registrare l’EP Live “Breath Session”, pubblicato con SorryMom! Qui trovano spazio sonorità più legate all’elettronica e al rock alternativo.

About The Author