Various Artists – “Uto’pians, Vol. 4”

Uto’pians, Vol. 4 è una compilation di quindici brani crerata da Jordane Tumarinson, con l’intento di coniugare musica e natura. Per queste tracce Jordane si è avvalso della collaborazione di artisti da tutto il mondo. Quest’anno il progetto è giunto alla quarta edizione e gli artisti sono stati scelti dal curatore Jordane Tumarinson. Una parte dei profitti sarà donata all’associazione Silivricanlari (https://www.instagram.com/silivricanlari) un’associazione ambientalista turca che si occupa di salvaguardare e curare animali.

Un disco che scorre in modo fluido e piacevole, soprattutto se amanti del genere, creando nell’insieme una bella dinamica grazie alla varietà nella proposta dove si possono apprezzare brani strumentali corposi che lasciano spazio a due tracce con voce femminile e che spezzano in maniera gradevole l’ascolto proponendo così un “menù” che accontenta tutti, ma proprio tutti.

Un album che riesce a trasmettere vibrazioni positive senza troppi fronzoli senza mai strafare o dare vita ad eccessi ritmici.

“Uto’pians, Vol. 4” è un buon disco che meriterebbe di sicuro più spazio e valorizzazione all’interno del mercato.

About The Author