Vinile, fuori il video ufficiale di “Cosa Pensavi”

Fuori il video ufficiale di “COSA PENSAVI” il singolo d’esordio di VINILE, cantautore milanese classe 2001, uscito lo scorso 21 gennaio per Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International su tutte le maggiori piattaforme e in digital download.
“Cosa Pensavi” è un brano sincero e immediato, che vuole raccontare un amore spontaneo e quasi destinato. “Cosa Pensavi” è una riflessione piuttosto comune, che chiunque a questo mondo ha fatto verso gli altri e, in qualche occasione, verso anche se stessi. Quante volte abbiamo desiderato di leggere nella mente dell’altro, di comprenderlo immediatamente?

Sul video, girato da Biancomat (nome d’arte per Cristiano Bianchini), Vinile commenta:
“Ho scelto Venezia come cornice del mio singolo perchè, essendo questa una canzone che parla d’amore, non potevo non rendere omaggio alla meravigliosa città veneta, soprattutto in questo periodo un po’ particolare per la città dell’amore più bella del mondo. E’ stato molto suggestivo poter fare delle riprese per un videoclip in questa città semi deserta. Ho voluto dare molto spazio alle riprese della gondola in particolare, per dar luce, nel mio piccolo, a questa professione che è un po’ in crisi in questo periodo, ma che rimane un punto fermo della cultura italiana e di quella Veneziana”.

Una storia semplice supportata da un sound altrettanto immediato e minimale: voce e pianoforte, senza troppi fronzoli. Questi due strumenti principali vengono poi sostenuti da chitarre gentili e dagli archi nel ritornello, che non hanno mai l’intento di sovrastare le parole, ma di sostenerne lo slancio emotivo. Quello proposto da Vinile è un cantautorato autentico e schietto, tra il pop e l’indie, che ricalca la strada già battuta da grandi artisti come Ultimo.

“Cosa Pensavi” è stata registrata in un home studio da Fabio Roveroni, mix e mastering a cura di Francesco Bre presso lo 06Studio di San Donato Milanese (Milano). Il brano vanta la collaborazione di Nick Casertano.

BIOGRAFIA
Vinile, nome d’arte per Sergio Ferrari, classe 2001, si approccia alla musica fin da giovanissimo grazie allo studio del canto. In poco tempo sviluppa interesse per il songwriting, fino alla pubblicazione dei suoi primi inediti da indipendente. Sposa il cantautorato pop- indie italiano e un sound minimalista, fatto principalmente di voce e piano. A gennaio 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Cosa Pensavi” per l’etichetta Bagana – B District Music.

About The Author