Xonous presenta il nuovo singolo “Baccano”

“Baccano” è il nuovo singolo di Xonous, già disponibile nei principali store digitali, un brano che conferma l’evoluzione e versatilità dell’artista, presentando ancora una volta qualcosa di nuovo e inaspettato. Xonous è capace di spaziare tra generi diversi senza mai perdere la sua identità. Una intro elettro-melodica, interpretata da voci bianche filtrate, fa da contrasto alla sua voce scura e decisa.

Si sa che cercare di raggiungere il successo è un traguardo di molti, ma trovare la strada per rimanere felici è un obiettivo altrettanto arduo: “La fama porta il conto, ad una certa hai tutti contro”.

Il suo stile ed il timbro vocale si uniscono all’anonimato di questo personaggio che già da qualche anno compare in feat. nei singoli di alcuni artisti big nazionali e internazionali.

Il sound moderno, contaminato da sfumature reggae, è un uptempo cucito su misura dal producer “Moonda”, alias Emilio Munda (podio due volte al Festival di Sanremo, autore per Eros Ramazzotti, Il Volo, Francesco Renga, Michele Bravi, Nina Zilli, Nomadi, Umberto Tozzi, Gemelli Diversi e molti altri).

Biografia

Non si sa chi sia, né quanti anni abbia, né da dove venga. Entra nella scena musicale l’ultimo giorno del 2020. Dal nulla raggiunge centinaia di migliaia di visualizzazioni, ascolti e download sulle piattaforme digitali, fino a superare il milione di views con il singolo “Shazam”. In radio entra nel circuito di RTL 102.5 conquistando anche il posto tra le Futures Hits di Radio Zeta, nelle classifiche raggiunge la prima posizione tra gli emergenti e la seconda posizione tra le vendite bestseller di Amazon dove rimane per 3 settimane. L’azienda “Rollerblade” manda sul set del video di “Shazam” i suoi migliori pattinatori, tra cui la pluricampionessa mondiale Erika Zanetti. Ha creduto in lui Emilio Munda, produttore artistico, autore e compositore (podio due volte al Festival di Sanremo, autore per Eros Ramazzotti, Il Volo, Francesco Renga, Michele Bravi, Nina Zilli, Tecla, Nomadi, Umberto Tozzi, Valerio Scanu, Gemelli Diversi e molti altri). Xonous ha già duettato con alcuni big della musica italiana e internazionale, attualmente è nella produzione esecutiva della ASTRALMUSIC e sta lavorando insieme alla sua squadra di autori a nuovi progetti in breve uscita.

About The Author