“Yin Yang”, fuori il video ufficiale di MEXØ

A qualche mese di distanza da “262”, il primo disco ufficiale di MEXØ disponibile nei migliori store digitali, l’artista propone il terzo estratto accompagnato da un videoclip girato a Torino dal regista Andrea Amarotto con la partecipazione dell’attrice Aurora Di Chiara.
Yin Yang, il nome del singolo, prende spunto dall’equilibrio tra il bene e il male. Il tema centrale, seguendo il concept dell’intero disco, parte da esperienze personali dell’artista degli ultimi anni.

Yin Yang descrive un addio che non è un addio, trasmettendo l’idea che le cose spesso finiscono solo in apparenza, magari per un periodo, per poi ritornare. Nel brano, MEXØ parla della fine di una relazione non arrivata al momento giusto.

L’artista spiega: “Ci vuole coraggio a terminare una relazione perché non è il momento giusto e a mettere al primo posto se stessi, cercando di mediare fra quello che si vorrebbe e quello che invece è giusto. Yin Yang è un pezzo in cui parlo di me e di come sono fatto. Partendo da una storia amorosa, faccio vedere alla gente come sono. Non mi importa del giudizio degli altri. Se penso che una cosa vada fatta, la faccio. Questo anche facendo terminare una storia che, di base, ha tutte le potenzialità per essere considerata perfetta. Questo pezzo è uno fra quelli che mi rappresenta meglio. Per la sua energia, per la miscela fra rap e cantato, per il modo in cui ho interpretato il testo”.
Yin e Yang, che nasce come brano rockabilly, è un crossover rap, rock e punk dal mood molto energico. I suoni trasmettono positività, bilanciando la vigorosità della batteria alla spensieratezza del ritornello. Questo connubio fra voce e base musicale, rende il pezzo tipicamente estivo e riprende l’equilibrio espresso dal titolo stesso.
Yin Yang è estratto da “262”, disco d’esordio dell’artista della Spezia. Il disco è totalmente prodotto da Hyde Beats sotto la direzione artistica di Jahcool per Trumen Records ed è distribuito nelle più note piattaforme digitali.
BIOGRAFIA
Mexø, nome d’arte di Angel Spada, è un artista della Spezia originario del Messico, adottato dalla famiglia italiana insieme ai fratelli all’età di cinque anni, che si è fatto conoscere nei mesi scorsi attraverso due diversi brani: Solo, un brano trap emozionale e Broken, un pezzo Reggaeton Urban che rispecchia molto le origini Latino-americane di Mexø. Nel giugno 2023, l’artista pubblica il suo disco d’esordio, 262, guidato dalla direzione artista di Jahcool per Trumen Records. L’album, distribuito digitalmente, ottiene un discreto risultato fra il pubblico che lo apprezza per lo stile marcatamente urban.

About The Author