4 Dicembre 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

AleLoi pubblica il nuovo singolo “Novembre”

1 min read

www.sergiobertani.com

AleLoi è un bassista-compositore nato a Torino nel 1973. It Smells Funny è il suo primo progetto da compositore, pubblicato dall’etichetta torinese Blue Mama Records il 14 marzo 2024.

It Smells Funny fonde jazz, blues, gospel e funk, regalando un’esperienza musicale ricca di groove, melodie suggestive e atmosfere sognanti.

La produzione ospita un cast d’eccezione: le chitarre di Alessandro Di Virgilio e Paolo Bonfanti, le tastiere di Gigi Rivetti, i fiati dei Fratelli Lambretta, la batteria di Giulio Arfinengo e la tromba di Fabrizio Bosso. Una fusione di talento che trasporta l’ascoltatore in un viaggio inaspettato e coinvolgente.

Novembre – Il nuovo singolo

Nel 2006, AleLoi si trovava intrappolato in un lavoro che non lo appassionava e in una vita che non sentiva sua. Poi, in un luminoso giorno di novembre, mentre era al lavoro, è nata una melodia capace di risvegliare emozioni profonde. Gli ha ricordato il ragazzo di 17 anni che, ascoltando Weather Report e Chick Corea, aveva capito che la musica era il suo destino. Da quel momento, ha scelto di seguire il cuore e vivere esclusivamente per il suo amore per la musica.

Novembre è il racconto di quell’istante di rivelazione, trasformato in suono.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.