Andrea Fish pubblica il nuovo singolo “Hai Paura”
2 min readQuante sono le cose che ci fanno paura? Forse sono troppe per contarle e ognuno le vive a modo proprio. Un buon modo di affrontarle può essere quello che ANDREA FISH ha deciso per sé: la musica, e soprattutto il nuovo singolo, HAI PAURA.
Il brano nasce con un’anima blues, anche se è stato vestito di reggae per dare un orizzonte più sereno al tema del brano, che nasce dalla riflessione personale del cantautore sugli attacchi di panico.
Il testo si è poi focalizzato su ciò che è la paura in generale per l’artista: la solitudine, il silenzio, il vuoto, l’indifferenza, la perdita del controllo e la notte che, per quanto amica, a volte diventa uno specchio dell’anima che non permette di nascondere il proprio stato d’animo.
Nel ritornello si ripetono come un mantra le parole “qui va tutto bene, qui va tutto bene è un momento che passa e lo sai”, la volontà di cercare la luce per uscire dalla gabbia della mente e dei suoi pensieri più bui.
Il brano vede alla batteria DANIELE MATTIOLI (fratello di Andrea), alla chitarra DAVIDE SOLFRINI e GIULIO VAMPA, alle tastiere MAURIZIO IMBRIANI. La produzione registrazione mix e master sono stati effettuati da LUCA VAGNINI all’AVANGARAGE REC STUDIO.
Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/track/753impQ3NebJwGBMxkI68x?si=1bb8b247550a4da3
ANDREA MATTIOLI, in arte ANDREA FISH, nasce a Pesaro l’8 febbraio 1994. Il suo percorso musicale inizia all’età di 14 anni, coinvolto e appassionato dalle note del padre chitarrista e del fratello batterista, insieme all’amore per Adriano Celentano e per Elvis. Poi decide di studiare basso elettrico per iniziare a suonare in quella che per diversi anni diventerà la band di famiglia, gli M3 (i 3 Mattioli). Il canto e la voglia di esprimersi porta al passo successivo che prende forma e nome nel 2014 con la band FISH AND CHIPS con vasto repertorio rock and roll / blues / country (giocando anche sul soprannome prima e nome d’arte poi di Andrea).
Nel 2019 decide di dedicarsi alla scrittura e nasce il primo brano originale chiamato “PERCHÉ” con testo in italiano, in cui lo stile rock and roll si mescola al linguaggio scanzonato. Pubblica nel gennaio 2023 “PLASTICA”, brano ritmato capace di unire sonorità funk e cantautorato, deciso nel criticare la superficialità di certi atteggiamenti tipici dei social. Quest’anno il cantautore pesarese decide di mostrarsi con un brano più introspettivo e personale, ma nel quale l’ascoltatore può ritrovarsi: “HAI PAURA”.
Il lavoro di Andrea Fish sta continuando in produzione presso lo studio di registrazione AVANGARAGE di LUCA VAGNINI per la realizzazione dei prossimi singoli.