Antihero – “The Deepest Sea”
2 min readUn’opera intensa questo nuovo lavoro di Antihero, “The Deepest Sea”. Un album che ha un impatto leggero, fluido, a tratti melanconico dove Antihero non ha paura di scavare nelle emozioni più intense e vulnerabili. Sonorità profonde per mezzo di ogni singola traccia curata nei minimi dettagli, e con una produzione che lascia spazio a timidi silenzi, dando al suono un respiro organico.
“The Deepest Sea”, si rivela immediatamente elegante, sinuoso, e coinvolgente , e senza mezze misure ti entra in testa (e nell’anima) con delicatezza instaurando da subito un impatto sonoro morbido ma allo stesso tempo deciso. Durante l’ascolto si possono apprezzare, suoni corposi e intensi, ben sostenuti dalle linee vocali di Francesco Sacchini, Frank Polucci, Miriam Fornari e Danilo Ramn Giannini, che ne esaltano le potenzialità e allo stesso tempo le qualità.
Nonostante la proposta sia ridotta ai minimi termini ( stiamo parlando di voce chitarra e archi inseriti in maniera sporadica ), tutto viene suonato in maniera impeccabile proponendo un post/rock Nu Folk per niente banale e scontato , ma anzi esclusivo per “palati” fini e veri intenditori.
L’uscita di “The Deepest Sea”, sancisce di fatto una maturazione musicale che Antihero è riuscito a mantenere viva e pulsante , riuscendo ad ottenere così un prodotto ben riuscito e ricco di sorprese.
Tracklist:
1 Hopeful Nick
2 When Your Flght Is Over
3 I See The Light Coming
4 The Deepest Sea
5 On The Road
6 Changes
7 Like A Salt
8 The Light We Cannot See