“Discordanza”, Leoni pubblica il terzo video lyric
2 min read
LEONI pubblica il terzo video lyric “Discordanza” brano estratto dal secondo album “Istinto di conversazione” (Ghost Record/Awal).
Un brano strumentale ricco di parole e ponte verso il prossimo album di cui anticipa alcune tematiche e sonorità.
Un viaggio sonoro che fonde le atmosfere pulsanti della musica elettronica con l’energia graffiante del rock.
Una riflessione sul ruolo della violenza nella storia dell’umanità e sulla sua incapacità di risolvere i conflitti in modo definitivo.
Un grido disperato contro la disunione e il caos che sembrano dominare la società contemporanea.
E adesso ?
Spiegalo tu, storia, se ci riesci
LEONI è il nuovo progetto di 𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗶 (polistrumentista e autore/compositore
attivo dal 1990 prima con i Pounder e dal 2002 con i VersozerO) con 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗣𝗿𝗶𝘃𝗶𝘁𝗲𝗿𝗮 (attore, regista, presente nel cast del musical ‘Dracula Opera Rock’ della P.F.M. e cantante già con Bejelit, Aeternal Seprium, Sound Storm e VersozerO) alla voce.
LEONI nasce da un ‘esigenza creativa’ di Dario (autore di tutte le musiche e dei testi) e dalla volontà dare vita ad un suo progetto ‘solista’ dove occuparsi anche di tutta la parte strumentale e, partendo sempre da solide radici che assimilano e si sostengono sul Rock e sul Metal, esplorare diverse sonorità e musicare diversi pensieri che spingono per essere cantati.
Nel farlo ha il piacere di dividere nuovamente questa avventura con Fabio (con cui aveva già collaborato con i VersozerO nell’album EVOLVER) nel ruolo di cantante, Lorenzo Mari (musicista polistrumentista molto versatile , studente prima di Walter Calloni e poi di A. Golino presso il conservatorio G. Verdi di Milano, che collabora con diversi artisti